NINER RLT 9

NOVITA’ MONDIALE: NINER RLT 9

12 settembre, 2013 · by admin · in 

NINER RLT 9

Novità mondiale!!!

Niner l’ha fatto di nuovo…sta cambiando il mercato, sta facendo vedere la propria visione di ciò che arriverà tra “un pò”.

Come ha fatto per le 29er (unico formato di mtb prodotto dalla casa americana) indicando la via del “cambiamento”, poi seguita da tutti i grandi marchi, ora lo fa di nuovo.

Dopo aver lanciato le 29er da trail ed enduro come la WFO, la RIP 9 RDO e la ROS 9 in acciaio ora se ne esce con la prima bici da GRAVEL marchiata NINER.

Ma cos’è una bici da “gravel”??

Per capirne il significato bisogna sapere cosa sono le GRAVEL RACE…

Le GRAVEL RACE sono gare in bici che si svolgono quasi esclusivamente su strade sterrate ( 100 Miglia, alcune anche 200) e prevedono totale autosufficienza delle squadre concorrenti. A ciascuno è demandato il compito di orientarsi, alimentarsi, ripararsi fino al raggiungimento dell’obiettivo che può essere l’arrivo oppure in sequenza uno dei tanti check-point per le garette più lunghe.

Per certi versi somigliano alle gare del Nord o all’Eroica e a differenza di queste però sono tipicamente su strade secondarie o viottoli di campagna e lungo fiumi e torrenti, attraverso la natura. Sono apprezzate proprio per lo spettacolo paesaggistico che offrono e per la quasi totale assenza di traffico: una sorta di ritorno al ciclismo-avventura dei primi del secolo scorso.

La NINER ha presentato la sua gravel bike: la NINER RLT 9

niner rlt9

niner rlt9

 

niner rlt9.6

 

 

niner rlt9.7

Telaio in alluminio idroformato con passaggio cavi interno, forcella Niner in carbonio, possibilità di montarla con ruote da 29 o stradali da 700c, freni a disco meccanici o idraulici.

Vi porterà ovunque…ma sicuramente lontano dal traffico ;-)

Chris Wolff rides the Niner Bikes RLT9 in Colorado

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00