NINER AIR 9 CARBON RDO…IN ARRIVO!!!!

Niner ha appena presentato la nuova Air 9 RDO.

La nuova hardtail in carbonio da gara.

Come sappiamo con la sigla RDO vengono nominate le realizzazioni top di gamma, quelle che presentano la massima ricercatezza delle prestazioni con un occhio di riguardo per quanto riguarda la leggerezza.

Ecco come viene descritta da Niner la nuova hardtail da gara

La Air 9 RDO è un purosangue – uno strumento costruito per la velocità e le massime prestazioni. Un’estensione della nostra filosofia dove la forma segue la funzione, e nessuna curva è fuori luogo secondo la più recente tradizione di Niner. E sebbene il look sia importante, la vera attrazione arriverà non appena incomincerete a spingere sui pedali della Air 9 RDO e questa incomincerà instantaneamente ad accelerare.

La nuova Air 9 RDO è espressamente progettata per essere una mtb dotata di cambi. Con questo in mente abbiamo fatto riferimento alle linee principali della Air CYA ma tutti i tubi sono stati rivisti sia nella forma delle loro sezioni che degli spessori.

• Rispetto al movimento centrale CYA la scatola movimento centrale della nuova Air Carbon è più piccola ed ora ospita un movimento centrale Press Fit BB30 e questa modifica ha suggerito una congiunzione con le altre tubazioni di superficie minore permettendo anche di fare a meno dell’inserto in alluminio prima presente.

• Il freno posteriore è ora posizionato sui foderi bassi capaci di distribuire le forze di torsione in modo più uniforme soluzione che permette ai supporti per il freno di essere ridotti al massimo per risparmiare peso così come di diminuire diametri e spessori per i foderi alti aumentando al massimo il comfort.

• Ora sono in carbonio anche i supporti per la serie sterzo – dove c’erano grammi da levare lo abbiamo fatto.

Il risultato? Un telaio di 1125 grammi che vi farà fremere dal desiderio di essere utilizzato



E NOI NON ABBIAMO RESISTITO ED ABBIAMO SUBITO ORDINATO una nuova e fiammante NINER AIR 9 CARBON RDO verde kermit con forcella NINER RDO in tinta e ruote AMERICAN CLASSIC RACE

Questo nuovo fantastico telaio è stato alleggerito e portato ad un peso da grammomaniaco! Troppo RACE!
….e poi è NINER…

 

…se volete leggere tutta la presentazione andate all’articolo https://www.29pollici.com/news/68-rumors-a-buzz/894-niner-air-9-rdo-presentazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00