Il giro del mondo in sella alla Cinelli Hobo!

Questa mattina alle 10:30 presso la Piazza Ottinetti di Ivrea ha avuto inizio una storia incredibile!
Durerà poco meno di 6 mesi e porterà la sua protagonista Paola Gianotti attraverso 22 paesi, 5 continenti per un totale di 29030 km… tutto ciò in sella alla nuovissima e già mitica  bici in acciaio per lunghi viaggi Cinelli Hobo.

Questa è la sfida da guinnes world record lanciata da Paola Gianotti, sempre  pronta a sfidare il mondo!

Questa si chiama “Keep brave! World bike challenge”. Per l’occasione Cinelli ha preparato una bicicletta modello Hobo appositamente per lei. La Hobo, già ampiamente testata durante il Tour d’Afrique, sia nel 2012 che nel 2013, è composta dal telaio in acciaio al niobio così da garantire una considerevole resistenza, rendendola adatta alle lunghe distanze e ai sentieri dissestati. Le altre parti, forcella e sterzo, sono invece caratterizzate da guaine protettive per impedire l’infiltrazione di granelli all’interno dei componenti. Inoltre, tutta la bicicletta è sottoposta a uno speciale trattamento per la salvaguardia dalla corrosione anche della parte interna delle tubazioni. La Hobo è votata alla semplicità e dedicata allo stile di vita degli avventurieri, proprio come Paola. Michelin è altro sponsor tecnico per questa impresa, in cui dovrà affrontare condizioni stradali e atmosferiche molto diverse e impegnative. Gli pneumatici che la accompagneranno sono Michelin Pro4 Endurance e Pro4 Grip.

paola_gianotti_hobo

Auguriamo a Paola di riuscire nel suo record, sicuri del successo della sua spedizione e che tornerà ricca dell’impagabile tesoro che solo il viaggio sa regalare!

 

Segui le avventure di Paola su

www.facebook.com/cinelli.bootleg

Instagram  #bootleghobo

www.keepbrave.com

 

Keep Brave Paola & Hit the road quick!!!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00