GIOVANNI E DANILO COMPLETANO LA TRANSMOUNTAIN

Il nostro Giovanni Roveri (GSR ALPINA BIKECAFE) e l’amico Danilo Clapier (Team SANTYSIAK) hanno completato la durissima TRANSMOUNTAIN 2014!

Questo il loro racconto:

Spotorno, sono le due e mezza di sabato mattina ed abbiamo appena terminato la nostra Transmountains.

Questa “gara” si ispira ad un modo di fare mtb che arriva dagli stati uniti e piano piano si sta diffondendo nel resto del mondo. La più famosa è il Tour Divide che si svolge a giugno attraverso gli stati uniti. e al quale proprio con Giovanni ho preso parte nel 2012.

Bisogna coprire un determinato percorso segnalato unicamente da una traccia gps in totale autonomia e in tappa unica.

In pratica una volta dato il via il cronometro non si fermerà più fino a quando non si è arrivati alla fine del tracciato. IL singolo partecipante ha piena autonomia sul dove dormire ,mangiare,ecc a patto che non abbandoni il percorso stabilito.

Si parla di gara ma non essendoci nessun premio la sfida è solo con se stessi nel riuscire a portare a termine l’avventura.

Questa era l’edizione zero cioè un edizione sperimentale per valutarne la fattibilità. Un percorso che partiva da Cervinia e attraversando tutto l’arco alpino toccava tra gli altri Aosta, il Nivolet, attraversava le valli di Lanzo,colle delle finestre, Assietta, scavalcava in Francia dal colle di thures, per poi fare Agnello, Sampeyre, due colli minori e poi tenda , un pezzo di via del sale e poi lungo l’alta via dei monti Liguri per arrivare alla destinazione finale di Spotorno.

Alla fine in 5 gg e 18 ore abbiamo percorso 778 km per 22000 mt di disl.

Degli 8 partecipati partiti solo in tre siamo riusciti a portare a termine l’impresa ,questo per spiegare l’estrema durezza del evento.

Una sfida veramente estrema!

Complimenti!

transmountain 12 transmountain 7transmountain 11 transmountain 10
transmountain 6 transmountain 1

 

1 commento su “GIOVANNI E DANILO COMPLETANO LA TRANSMOUNTAIN”

  1. Vero, avventura molto bella e dura… ma uno dei 5 che non l hanno finita ha rotto irrimediabiomente la bici prima del nivolet… purtroppo… bravi.. matteo

    *** Trial period expired. Please subscribe to the service. Request number b2b598c5d386a31c23463393c255c167. Antispam service cleantalk.org. ***

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00