GIAIRASA 2014…PREMIATI GLI AUDACI

La GIAIRASA 2014 ha premiato gli audaci! Si perchè, in barba a tutte le previsioni meteo (che altro non fanno che limitarci…), al momento di patire per questa nuova edizione, a Villafranca non cadeva una goccia d’acqua e la temperatura era mite.

Purtroppo degli oltre 120 pre-iscritti si sono presentati al via una quarantina di temerari.

giairasa28

Meno clemente è stato il terreno, reso molto pesante dalle piogge dei giorni scorsi, che ha reso difficoltosi diversi passaggi, e che ha fatto si che il percorso venisse leggermente deviato per evitare altri passaggi critici. Un pò di pioggia ha fatto la sua comparsa, ma quando ormai eravamo fradici dall’acqua delle pozzanghere che veniva alzata dalle nostre bici.

Già…le bici…naturalmente alcuni di noi hanno affrontato questa 100 km su di una FAT BIKE…erano presenti SALSA, 9ZERO7 e l’ultima nata FATBACK. Nel fango naturalmente erano a casa propria…nessun problema…ed in salita sul viscido più viscido, trazione massima…unico limite le gambe 😉 Sull’asfalto poi hanno impressionato per come riuscissero a tenere tranquillamente l’andatura di tutte le altre classiche MTB…in fondo non sono proprio dei trattori 😉

A suo agio si è trovata anche l’altra “ultima nata”, la VASSAGO FISTICUFF, nata proprio per questo tipo di terreno!

giairasa21

giairasa59

Alla fine ci siamo addirittura dovuti ripulire con la pompa…ma ne è valsa la pena.

Come al solito, ottima organizzazione dei nostri amici Piero e Tiziano dell’Armata Brancaleone, che ci hanno fatto trovare, al ritorno da una doccia calda, un salame di 2 metri, un’ottima pasta al forno, birra, panettone e caffè…meglio di così??!!

Alla prossima!

giairasa64

Un pò di foto…

Altre foto degli amici del Po le trovate sul loro sito https://www.amicidelpo.net/foto2.asp?item=photo_gallery/2014/armata%20brancaleone100%20km%202014/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00