CRISAFRI VINCE IL COPPI D’ESTATE 2013!

Bravissimo il nostro Antonio Fabrizio Crisafi che si aggiudica la coppa Coppi d’Estate 2013 vincendo al famosissimo “Pasta” nella categoria Juniores.

Riportiamo qui sotto l’articolo pubblicato dal sito UDACE TORINO:

Paolo Cavallo, Antonio Crisafi, Devis Previgliano, Paolo Lussiana, Claudio Alparone e Oto Batilde sono i vincitori del Coppi d’Estate!

 

L’estate 2013 è stata breve, il caldo giunto solo a giugno sembra volersi già dileguare a metà settembre, quando giunge al termine anche il campionato a lei dedicato. Mercoledì 18 settembre sul circuito Fausto Coppi l’atmosfera è festosa e riscalda l’aria, già fresca in questi giorni.

L’appuntamento è l’ultimo di quelli infrasettimanali del Pasta che hanno accompagnato tutta la stagione, divisi nei due campionati dedicati alle stagioni più vive, regalando ai ciclisti la possibilità di una competizione a metà settimana che è un completamento dei soliti allenamenti.

…tra le categorie più giovani i giochi del campionato sono già fatti, ma resta la voglia di vincere la prova conclusiva. E così dopo qualche giro una fuga a sette prende il largo, e dopo pochi chilometri restano in quattro: unico junior con tre veterani è Antonio Crisafi (Alpina Bikecafè) con Dario Ferracin (Vigor), Paolo Lussiana (Team Bike Pancalieri) e Stefano Desovanni (Pedale Godiaschese). All’ultimo giro scattano Paolo Lussiana e Antonio Crisafi, mentre gli altri due si guardano e restano indietro: sul rettilineo finale compaiono appaiati e parte la volata, il veterano del Team Bike Pancalieri ha un’accelerazione impressionante ma il più giovane Antonio Crisafi con pronti riflessi reagisce e lo supera proprio sulla linea del traguardo aggiudicandosi in un sol colpo la vittoria assoluta e quella del campionato, mentre Lussiana deve accontentarsi della vittoria tra i veterani e della certa leadership del campionato. Alle loro spalle tagliano il traguardo i compagni di fuga Stefano Desovanni e Dario Ferracin mentre il gruppo è anticipato di poche centinaia di metri da Giampaolo Busi (Team Valetti Cicli Demaria) e Roberto Cenci (Cicli Colomba-Merida).

Il breve tempo della compilazione delle classifiche anticipa la premiazione del campionato con le foto di rito e quella del campionato.

Il Pasta e i suoi campionati torneranno la prossima stagione, per ora lasciano spazio al completamento della stagione con gli ultimi importanti appuntamenti del Campionato Provinciale Strada e della Montagna ed il Trittico Finale di seconda serie.

Complimenti!

crisafi coppi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00