CREDIAMO NEL BIKEPACKING

 C0s’è il BIKEPACKING?

…e perchè ci crediamo così tanto??!!

Riporto qui di seguito le parole tratte dal sito www.bikepacking.it che spiegano molto bene il significato del BIKEPACKING:

È un viaggio, anzi lo definirei un raid, in bicicletta, di almeno due giorni consecutivi.
Il materiale necessario per affrontare il raid è il minimo indispensabile per riuscire a viaggiare più leggeri possibile, viene disposto sulla bicicletta mediante borse da telaio e/o trasportato con sè tramite zaino. In generale si predilige l’uso della MTB ed i percorsi si snodano su strade sterrate e sentieri. 
La più famosa manifestazione di bikepacking è la gara di MTB più lunga al mondo, il Tour Divide. 
Si differenzia dal cicloturismo perchè non si hanno le borse laterali montate sul portapacchi. In questa maniera si riesce a viaggiare più leggeri e si ha una maggiore maneggevolezza della bicicletta nella guida. Una volta provato non si torna più indietro!

Perchè ci crediamo molto?

Perchè…credo che le parole di Christopher McCandless (il protagonista di Into the Wild) bastino a dare un’idea

“Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso… Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un’esistenza non convenzionale…

Cosa c’è di più bello che prendere la bici e andare…semplicemente andare e assaporare al massimo il viaggio, godendo appieno dell’avventura e dello spirito di libertà che una bici può darti.

Qui potete vedere un semplice esempio video di un’avventura by bike

[embedplusvideo height=”350″ width=”450″ editlink=”https://bit.ly/17afM1Q” standard=”https://www.youtube.com/v/IL42jDFml4c?fs=1″ vars=”ytid=IL42jDFml4c&width=450&height=350&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4594″ /]

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00