Così gonfiamo le camere delle FAT BIKE!

Domenica una bellissima giornata ci ha accompagnato durante i 100 km del WINTER CROSS EXTREME, pedalata non competitiva per fat bikes, gravel, mtb e cx organizzata magistralmente dai nostri amici dell’Armata Brancaleone di Villafranca Piemonte.

Il numeroso gruppone di oltre 160 biker ha affrontato i tratti dapprima sterrati lungo il fiume Po per poi dirigersi verso Bagnolo attraverso la ciclabile di Bricherasio per poi arrivare al “giro di boa” rappresentato dalla Colletta di Paesana. Da lì un lungo ritorno su asfalto riportava i ciclisti al punto di partenza in cui era situato l’arrivo con relativo rinfresco a base di polenta e cotechino.

Noi eravamo naturalmente presente in massa con oltre 15 biker di differente “estrazione ciclistica”…dallo stradista al biker fino al cicloturista…il bello di queste manifestazioni sta proprio nel riunire le più disparate tipologie di ciclisti.

Naturalmente dopo qualche chilometro si sono formati numerosi gruppetti indipendenti che hanno iniziato a “navigare” sulla traccia disponibile…sì perchè un aspetto particolare della manifestazione era l’obbligo di seguire il percorso – non tracciato – unicamente con la traccia GPS resa disponibile dagli organizzatori. Per cui chi non è molto avvezzo all’uso dei GPS si è ritrovato un pò spaesato dinnanzi a quel dedalo di sentieri che si snodano nella campagna intorno al Po.

Insomma…alla fine c’era chi arrivava da destra e chi da sinistra…ma l’importante era il sorriso stampato sulla faccia di tutti.

Ottimo come al solito il ristoro finale che, come accennato sopra, era rappresentato da uno squisito piatto di polenta e cotechino!

Complimenti all’organizzazione e alla prossima 😉

p.s….ma perchè il titolo recita …”così si gonfiano le camere delle fat bike”?? Semplicemente perchè il nostro amico Tizy ha forato la sua nuova Surly Moonlander con copertoni da 5 pollici e durante la fase di gonfiaggio abbiamo assistito ad un simpatico siparietto di cui vedete l’immagine 😉

winter cross

fat bike

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00