Cannondale Trail Neo – L’E-bike per cominciare

Cannondale Trail Neo è la versione e-bike del famoso modello della casa americana, una front che ha un’ampio spettro di utilizzo. Questa e-bike permette uscite facili su sterrato e anche di affrontare veri e propri sentieri fuoristrada, senza fare fatica. Dotate di potenti unità motrici Bosch i 4 modelli della gamma Trail Neo sono ideali come primo approccio al mondo e-bike.

La gamma Trail Neo 2021

La Trail Neo 4 è il modello più semplice, dotato di telaio in alluminio e motore Bosch con batteria da 500 Wh, freni idraulici, cambio a 9 velocità e forcella da 100mm, permette di affrontare percorsi anche ripidi grazie alle ruote da 29 e le gomme da 2.40.
Il modello successivo è il Trail Neo 3 che ha un motore Bosch Cx con maggiore coppia per affrontare salite ancora più ripide, anche grazie al cambio Shimano a 10 velocità, che ti offre sempre la cadenza perfetta.
La Trail Neo 2 ha una forcella Rock Shox e grazie alla batteria da 625 Wh ha un’autonomia più ampia e permette di fare giri più lunghi, soprattutto in montagna.
Il modello top della gamma, la Trail Neo 1, ha una forcella ad aria con controllo idraulico e il nuovo gruppo Shimano Deore a 12 velocità per avere il rapporto giusto anche nei sentieri più tecnici ed è ideale per chi voglia pedalare spesso in fuoristrada con la massima affidabilità e performance.
Tutte le bici della gamma Trail Neo sono dotate di una forcella ammortizzata con escursione da 100 mm. Questo è ormai lo standard sia per le mountain bike da cross che per quelle ricreative. Offre una corsa sufficiente per smussare i dossi su strade di ghiaia e sentieri nei boschi, 100 mm sono perfetti per il fuoristrada generale, ma non sembrano troppi quando pedali su piste ciclabili asfaltate. Le leve di bloccaggio sulle forcelle consentono comunque di stabilizzare la sospensione per una pedalata più efficiente su superfici lisce.

Cannondale 2021 Trail Neo 1

Geometrie e prestazioni della gamma Trail Neo

Tutta la gamma Trail Neo ha il telaio in lega di alluminio SmartForm di altissima qualità. Tutte e 4 le bici offrono le stesse ottime caratteristiche di maneggevolezza. La batteria e l’unità di trasmissione sono posizionate centralmente, nel punto più basso del telaio, il che conferisce alle bici una sensazione di grande stabilità. L’angolo del tubo sterzo aperto migliora la stabilità in velocità, così puoi guidare con più sicurezza. I foderi orizzontali sono corti per una bici elettrica e questo significa che la bici è facile da manovrare anche nelle curve strette.
I telai hanno il particolare design SAVE di Cannondale incorporato nei foderi posteriori. Questo progetto offre una flessibilità che aiuta a smorzare le vibrazioni date dalle superfici sconnesse per una corsa più fluida. Il pacco batteria è perfettamente integrato nel telaio che, insieme al passaggio interno dei cavi, conferisce alle bici un aspetto pulito. Aumentare la distanza tra i mozzi e gli assi passanti di 12 mm significa che le ruote posteriori sono belle e rigide.

Cannondale 2021 Trail Neo 4

Prestazioni al top con i motori Bosch

I motori Bosch ti danno una spinta potente che si somma alla tua naturale potenza di pedalata. Non appena inizi a pedalare, il motore aumenta la tua potenza naturale per rendere la pedalata molto più facile. L’erogazione di potenza è perfetta e ti sentirai come se le tue gambe fossero molto più forti mentre pedali. L’effetto è più evidente in salita e in partenza. Come con tutte le bici elettriche da strada, ottieni assistenza fino a 25 kmh. Ovviamente puoi pedalare più velocemente di così facendo affidamento solo sulla tua naturale potenza di pedalata, ma l’assistenza è comunque sufficiente per le bici fuoristrada in quanto avrai la gravità per aiutarti quando superi questa velocità.

Ci sono due motori tra cui scegliere nella gamma. Il Trail Neo 4 ha il motore Bosch Performance Line con una batteria da 500 Wh. Questo motore eroga fino a 65 Nm di coppia ed è ideale per il fuoristrada ricreativo, offrendo una potenza sufficiente per tutti gli alti e bassi del tuo percorso. Le altre bici della gamma hanno il motore Bosch Performance Line CX più potente e recentemente aggiornato. Questa è l’unità motrice Bosch più potente che eroga fino a 85 Nm di coppia ed è abbastanza potente per farti affrontare con facilità le salite più ripide. Le Trail Neo 1 e 2 hanno anche una batteria più grande da 625 Wh per aumentare l’autonomia dei tuoi giri.

Tutte le bici della gamma Cannondale Trail Neo hanno una trasmissione monocorona con la gamma di rapporti che aumenta man mano che si sale nella gamma. Il Trail Neo 4 ha una trasmissione Shimano Alivio a 9 velocità con cassetta da 11-36t. Combinato con una corona da 34 t, è sufficiente per salire facilmente sulla maggior parte delle colline. Le Trail Neo 3 e 2 offrono marce extra a bassa velocità con la cassetta 11-42t montata sulla trasmissione Shimano Deore a 10 velocità. La Trail Neo 1 arriva con ben 12 velocità e una cassetta da 11-51 denti per un range che consente di affrontare anche le rampe più verticali.

Tutte le bici sono dotate anche di freni a disco idraulici Shimano per una potenza di arresto sicura in tutte le condizioni atmosferiche. Il manubrio largo e l’attacco manubrio corto aggiungono una sensazione di guida sicura. I supporti al telaio per portapacchi e parafango aumentano la versatilità di queste e-bike hardtail.

Cannondale Trail Neo 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00