Andrea al Giro delle Repubbliche Marinare!

In questi giorni il nostro Andrea è impegnato nel più lungo brevetto ciclistico europeo…il Giro delle Repubbliche Marinare, una pedalata no-stop che, toccando le antiche Repubbliche Marinare di Venezia, Genova, Pisa e Amalfi, impegnerà i partecipanti in una cavalcata di 2200 km per oltre 20.000 m. di dislivello positivo!

Il tutto in un tempo limite di 200 ore, che significa affrontare circa 300 km e 3000 m. di dislivello al giorno per 7/8 giorni!

Insieme ad Andrea saranno della partita anche i nostri amici dell’Armata Brancaleone di Villafranca Piero Rivoira e Elio Vaglienco.

Questa la bici, equipaggiata in stile bikepacking, che Andrea utilizzerà in questo giro.

litespeed bikepacking

litespeed bikepacking

Si tratta di una Litespeed in titanio, materiale prediletto dai randonneur, senza portapacchi, questa la novità del bikepacking, ma con 2 borse della Revelate Design da attaccare alla bicicletta. Per la precisione si tratta della borsa Viscacha da mettere sottosella e del Tangle frame bag da attaccare sotto il tubo orizzontale. Inoltre ha adottato anche un bauletto anteriore della topeack completamente impermeabile, come anche le borse della Revelate Design.

revelate design viscacha

Immancabile la sella artigianale in cuoio della britannica Brooks.

La ruota anteriore ha la dinamo nel mozzo che alimenta il faretto in modo da non avere problemi con la durata delle batterie nel caso dovesse pedalare tutta la notte.

IMG_7607

IMG_7611

Che dire…in bocca al lupo 😉

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!