11/07 RISULTATI GARE DEL WEEK END

Sempre tanti bei risultati arrivano dai nostri atleti del BIKECAFE TEAM!

STRADA

FAUSTO COPPI 2013

Questa manifestazione non ha bisogno di introduzioni…è una gara mitica, conosciuta a livello mondiale cui hanno preso parte oltre 1500 partecipanti provenienti da 21 nazioni diverse.

Blu_di_Mare_a_Gran_Fondo_Fausto_Coppi_2013_003

Quest’ultimo era previsto in 2 differenti distanze, la mediofondo di 111 km con la scalata del terribile FAUNIERA e il vallone dei morti (il cui nome è tutto un programma), e la temibile Madonna del Colletto; il percorso della granfondo quest’anno risultava più corto perché i colle di Sampeyre è stato reso impraticabile da una frana per cui al percorso della mediofondo veniva aggiunto il colle di Montemale per un totale di 144 km.

I nostri atleti si sono cimentati tutti sulla mediofondo ed hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti a partire da Max Bonpensiero e Andrea Collino che sono arrivati in volata per giocarsi il 20° posto per poi arrivare rispettivamente al 23° e al 26° posto assoluto e 1° e 6° di categoria.

A seguire un ottimo Paolo Tesio che, nonostante fosse ancora un po’ debilitato dalla recente influenza, è giunto al 54° posto assoluto e 8° di categoria.

Qui tutti i risultati dei nostri atleti:

fausto coppi

Granfondo Luc Alphand

Altra bellissima e mitica granfondo, questa volta in terra francese, la Luc Alphand affronta alcuni delle salite che hanno fatto la storia del Tour de France e del Giro d’Italia.

La manifestazione proponeva 3 percorsi:

corto 88,5 km con colle della Scala e Monginevro

medio 108 km con scalata all’Izoard

lungo 140 km con Izoard, Lautaret e arrivo al col du Galibier

I nostri 2 rappresentanti in gara, Luca Priotto e Stefano Coucurde, hanno optato per il percorso medio ottenendo rispettivamente il 25° e 30° posto assoluto.

Bikecafe nei primi 30 anche in Francia!

Bravissimi!

Col_Izoard

5^ PROVA CAMPIONATO PROVINCIALE CUNEO

A Villanova Solaro, in occasione della 5^ prova del campionato provinciale udace Cuneo erano presenti 2 nostri portacolori, Walter Roda e Omar Villa.

L’asfalto è bollente e i 68 concorrenti della fascia d’età fino a 47 anni sono pronti a partire. Il via è dato e, come spesso succede, la calma dura poco, infatti, un manipolo di otto uomini, tra cui Zavattero e Ruffo, prende subito il largo. Ai fuggitivi se ne aggiungono altri e arriviamo al Traguardo Volante, che gli organizzatori hanno posto al termine della seconda tornata. Il primo a transitare è il cadetto astigiano, ingegnere neo laureato, Andrea Graziano, seguito dal veterano Bosticco e Davide Carlini.

Rimane ancora un giro da compiere e i fuggitivi non si lasciano mai avvicinare dagli inseguitori. Aspettiamo un arrivo allo sprint. Vediamo partire lungo, ancora Graziano. Le posizioni di rincalzo cambiano ma il giovane ingegnere rimane sempre in testa e va a esultare sul traguardo che gli vale un timbro sul tesserino. Alle sue spalle la lotta per il secondo posto è accesissima. La spunta il senior Luca Zavattero, davanti a Luca Carlini e al veterano Bonello, autore di una strepitosa rimonta negli ultimi 50 metri.

Il nostro Walter giunge 60° assoluto mentre Omar ha dovuto abbandonare per una foratura.

ENDURO

VALPOLONGA ENDURO

5° PROVA CAMPIONARO REGIONALE-PAESANA: TUTTI SUL PODIO!!!
Un altro bel week end di gara quello che si è svolto a Paesana, località famosa per la storica granfondo “Valpolonga”, i volenterosi organizzatori dell’a.s.d. Bici da Montagna Valle Po’, si sono cimentati nell’organizzazione di questa quinta prova del campionato regionale f.c.i..
Il percorso è risultato alquanto anomalo, molta molta salita, e le tre prove speciali non particolarmente tecniche, strette ed un po’ troppo veloci…comunque i complimenti agli organizzatori non si negano mai, per la buona volontà, perchè ha funzionato tutto come si deve (organizzare una gara è un bell’impegno!!) e perchè tutti gli iscritti credo si siano diverti.
Il team BIKECLUBSESTRIERE/BIKECAFE ha portato a casa ottimi piazzamenti nella classifica assoluta e praticamente tutti sul podio nelle varie classifiche di categoria, nello specifico:
Gianluca Caruso 8° assoluto 2° di categoria,

foto

Carlo Sabbia 12°ass. 1° cat e Luca Notario 16°ass 2° cat,

podioluca

Loris Planchon 24° ass 1° cat,

podioloris

Matteo Planchon 2° promo.

matteo
Bravi tutti!!!
il prossimo fine settimana sarà dedicato ai test per preparare al meglio l’attesa ed importante SUPERENDURO PRO 4 DI SAUZE D’OULX che si svolgerà il 20/21 luglio con un bel po’ di novità…. otto prove speciali più la super mountain di domenica! sarà una gara epica che metterà a dura prova atleti e bici con migliaia di metri di dislivello negativo sui due versanti del monte Fraiteve.
Noi ci saremo pronti come sempre! (g.)

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00