08/09 CI SIAMO…ECCO LA NUOVA SCOTT GENIUS 27,5 e 29 pollici

CI SIAMO…LA RIVOLUZIONE CONTINUA

C’è chi dice che questo sarà l’anno delle 27,5 come l’anno scorso invece lo fu delle 29er…intanto molte case stanno presentando modelli da trail, all mountain e superenduro con ruote da 27,5 pollici.

Si perchè, ormai sembra abbastanza definita la direzione, le 27,5 sembra che saranno indirizzate la dove la 29er ha limiti “geometrici” e quindi sulle full con grandi escursioni.

Case come INTENSE, ROCKY MOUNTAIN, SCOTT e tante altre hanno ormai inserito a catalogo una full da 27,5 con escursioni superiori ai 140mm.

Avranno lo stesso successo che hanno avuto le 29 pollici?

NOI CREDIAMO DI SI!

Se riusciranno ad avere i vantaggi delle 29er e la maneggevolezza delle 26 con escursioni “maggiorate”, allora avremo una gran bici per far divertire quelli che hanno “un gran manico2 in discesa.

Per quelli che invece vogliono godersi in totale sicurezza e i grandi trail delle nostre montagne per poi divertirsi come “adolescenti” in discesa arriva la GENIUS 900!

La GENIUS è la bici da trail per eccellenza, cioè per fare le classiche escursioni in MTB senza l’assillo della prestazione pura, da quest’anno proposta in 2 differenti “formati” di ruote:

GENIUS 700 con ruote da 27,5 pollici e 150mm di escursione

GENIUS 900 con ruote da 29 pollici e 130 mm di escursione

Le differenze?

Bisogna provarle entrambe ma diciamo che le differenze sono nel pubblico a cui sono destinate:

la GENIUS 700 è per i discesisti più smaliziati e tecnici, che vogliono una mtb da “alzare” ad ogni salto e con la quale riescono a fare numeri che si vedono solo nei video su youtube 😉

la GENIUS 900 è invece per chi vuole un più di “sicurezza” nelle discese che incontrerà lungo il percorso, sfruttando i vantaggi che solo le ruote da 29 pollici possono dare, quali miglior passaggio sugli ostacoli, posizione più “dentro” alla bici e ruote sempre incollate per terra…cosa che non piace a chi fa “saltare” la bici ad ogni occasione.

Comunque l’unico modo per decidere è provarle…quindi venite al nostro TEST DAY sabato 13 ottobre!!!

A breve presenteremo la gamma completa che E’ GIA’ ORDINABILE contattandoci via tel. o email.


 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00