SCOTT SOLACE DISC 2015..CHE BELLA NOVITA’

SCOTT SOLACE DISC 2015

scott solace disc

Questa è secondo noi una delle novità più interessanti del 2015!

La SOLACE di per sè è una bicicletta dall’impostazione “nuova”, una bici in carbonio nata per offrire una guida confortevole, quindi adatta anche alle lunghe percorrenze come l’endurance, che però non sacrifica il trasferimento di potenza e la maneggevolezza. E’ una bici da corsa divisa in 2 zone..la “confort zone” e la “power zone”.

E’ stata progettata con una geometria ottimizzata per l’endurance che consente una posizione in sella comoda anche dopo molte ore.

La Scott Solace 2015  ha un 42% di confort in più rispetto alla CR1 ma al tempo stesso una maggiore rigidità del movimento centrale del 17%, per un telaio che pesa solamente 890 gr. nella misura 54!

Queste sono le caratteristiche generali della Solace, ma la vera novità è la configurazione DISC  nella quale migliorano notevolmente le performance e l’affidabilità della frenata in qualsiasi condizione meteo.

Molte case costruttrici stanno presentando modelli dotati di freni a disco, ma Scott, forte della sua esperienza nel campo mtb, ha introdotto nella SOLACE DISC una caratteristica fondamentale…I PERNI PASSANTI.

Scott-road-2015-disc-Solace-plasma-5-23 scott solace disc

Infatti la Solace Disc è dotata di perno passante anteriore e posteriore i quali oltre a irrigidire le due zone che sono sottoposte a stress maggiori con i dischi fanno si che il disco sia sempre centrato dando alla bici più sicurezza e resistenza.

Insomma, parliamo di una bici con un peso che si aggira intorno ai 7,4  kg dotata di freni a disco e dal costo inferiore ai 3000€ nella versione top la Disc 15 e di poco più di 2000€ nella versione Disc 40 …secondo noi sarà una bella novità. Speriamo di poterla provare al nostro DEMO DAY!!!

 

 

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

Contatta Bikecafe

Richiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare la bicicletta perfetta per te!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!