LE NOVITA’ DELLA SCOTT SCALE 2017

Si sa che la SCOTT SCALE è progettata per avere la massima efficienza con il minor peso, sia per i modelli con ruote da 27,5 che da 29 pollici.

Con il modello 2017 però si sono raggiunti limiti di peso impressionanti!

849 gr. per il telaio SCALE HMX-SL 2017 

pesi telaio scott 2017

Noi ricordiamo che il modello dello scorso anno pesasse 960 gr. per cui l’alleggerimento è di 110 gr. che comunque è considerevole!

Inoltre è aumentata la rigidità ed il confort rispettivamente del 20% e del 21%.

nuova scott scale 2017

NUOVA FIBRA DI CARBONIO E TECNOLOGIA Evo Lap

Una miscela di fibre di carbonio di alta gamma è stata utilizzata su tutti i telai in carbonio Scale 2017 allo scopo di aggiungere risultati incredibili. Il telaio HMX-SL è realizzato in fibre di carbonio MR70, YS60 e HR40.

HR40 è un filamento forte e leggero che, usato assieme alle fibre MR70, arriva a valori di carico di rottura mai raggiunti. Al fine di raggiungere gli obiettivi fissati di rigidità, strati YS60 vengono aggiunti nel foglio di carbonio. Dopo aver scelto le fibre di carbonio, gli ingegneri usano strumenti specifici, come il software FEA, per mappare il foglio di carbonio. Grazie alla tecnologia Evolap di SCOTT, forze differenti possono essere applicate su un modello virtuale e la realizzazione del telaio viene regolata di conseguenza.

nuova scott scale rc sl 2017

nuova scott scale rc sl 2017

TECNOLOGIE SDS2

La tecnologia SDS2 aggiunge comfort, sia quando si è seduti che in piedi, senza parti addizionali pesanti o senza sacrificare la rigidità. Per ottenere questo, i nostri ingegneri usano differenti forme dei tubi in combinazione con un allineamento strategico delle fibre di carbonio per permettere ad aree specifiche del telaio di flettere e offrire comfort, evitando allo stesso tempo qualsiasi flessione indesiderabile in altre aree che possa intaccare le prestazioni.

OTTIMIZZAZIONE DI TELAIO E  TRASMISSIONE

La nuova Scale utilizza lo standard dei mozzi BOOST per aumentare la rigidità complessiva. Inoltre è disponibile in due versioni differenti.

I telai HMX-SL e HMX sono ottimizzati per trasmissioni a una corona e sono pertanto indicati per i corridori votati alle gare. La linea HMF è progettata e ottimizzata attorno a un setup a doppia corona. Questi modelli possono tuttavia ospitare una singola corona.

Le altre novità rispetto al modello dello scorso anno, che han contribuito molto all’alleggerimento del telaio (vedi foto), riguardano l’attacco della pinza freno posteriore e il forcellino del cambio.

new scott scale 2017

Per facilitare la flessione dei foderi alti, e quindi aumentare il confort in sella, Scott ha pensato di utilizzare un attacco freno posteriore molto diverso rispetto allo standard. Si tratta della medesima soluzione utilizzata sulla nuova Spark e consiste di un supporto di metallo che è in parte fissato sul fodero basso e in parte sull’asse del mozzo posteriore.

novità scott scale 2017
Nuova SCOTT SCALE 2017…semplicemente eccezionale!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00