INDIPENDENT FABRICATION…UN’OPERA D’ARTE

We did it again!

L’abbiamo fatto di nuovo…abbiamo qualcosa di unico, qualcosa che non invecchia con le stagioni, qualcosa che non si può chiamare semplicemente “bicicletta”…è un’opera artigianale, un’edizione limitata…è una INDIPENDENT FABRICATION!

Indipendent Fabrication

 

Questo è un nome che ai molti non dice nulla, ma che a quei pochi che lo conoscono fa venire i brividi lungo la schiena e fa luccicare gli occhi.

Qui siamo in un territorio particolare, quello dell’esoterismo ciclistico fatto di nomi storici della bicicletta come Chris King e artigiani dell’acciaio come Indipendent Fabrication, nomi che si sentono al NAHMBS, il North American Handmade Bicycle Show, la fiera mondiale dei produttori artigianali.

indipendent

Indipendent Fabrication

 

Si tratta di quei prodotti che sono esclusivi proprio perchè ad un primo sguardo non “dicono molto” ai non addetti ai lavori, bisogna “saperne” per apprezzarla…è un manufatto che subito non attira l’occhio quanto una moderna bici da corsa in carbonio dalle linee muscolose e curve, ma che ha una volta descritta in tutti i suoi particolari affascina tantissimo.

Entrando nel dettaglio si tratta del telaio SSR di Indipendent Fabrication costruito a mano negli USA con il migliore acciaio presente sul mercato…il Columbus XCR…un telaio in acciaio inox!

Indipendent Fabrication

Naturalmente un telaio del genere doveva montare componenti all’altezza quali le fantastiche ruote Lightweight Meilenstein ed il gruppo Campagnolo Super Record.

Volete sapere il peso? Non è così importante in una bici del genere, ma siamo riusciti a stare sotto i 7 kg…e con un telaio in acciaio inox è un bel traguardo!

Venite ad ammirarla…merita!

Indipendent Fabrication

Indipendent Fabrication

Indipendent Fabrication

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00