Genesis Fugio 30: acciaio gravel d’autore

La rivista Cyclist ha premiato la Genesis Fugio 30, con una recensione di 4,5 stelle e godendosi una giornata sulla nostra  gravel di punta del marchi inglese.

Naturalmente, non hanno mancato di commentare anche il colore, specialmente questo , particolare e inconfondibile! Il loro verdetto?

“L’apoteosi di ciò che rende la guida su ghiaia così divertente, il tutto racchiuso in una soluzione dal prezzo contenuto.”

Sia nell’aspetto che nel carattere della guida, la Fugio riporta  il rider ai primi giorni della mountain bike con stile e sostanza.

“Come la mia vecchia MTB”

“La Fugio mi fà ricordare le mie prime mountain bike : scattanti grazie all’acciaio e robuste, ma lo saprai comunque se il tuo stile di guida è con  le articolazioni bloccate. Devi muoverti come un tutt’uno con una bici rigida su un terreno accidentato: sei il fattore limitante della bici e sei la sua sospensione principale”. e ci sentiamo di condividere l’impressione del tester di Cyclist dopo la nostra prima prova sul campo

Vedi la recensione completa

Punti salienti sono :

  • tubature Reynolds
  • Gruppo grx810
  • reggisella telescopico
  • ruote 650b
  • forcella in carbonio
  • perni passanti

e tutte queste cose messe insieme, ne fanno una delle più estrose, complete, performanti Gravel del mercato , ovviamente parlando di gravel classico , e non nelle varianti più o meno race / più o meno carbon….ma parliamo di un altro mondo

 

 

Noi da sempre ci battiamo per un gravel “antico” e questa per noi ne è l’esempio massimo

vedila nel nostro shop   e contattaci per scoprire la nostra offerta esclusiva per te.

Sicuramente , nessuna casa ha mai preso la durata nel tempo come uno dei fattori limitanti nella scelta di una bici

Praticamente impossibile arrivare alla rottura di una Fugio: per prendere in prestito un’altra frase consunta dagli anni ’90 , “è  a prova di bomba.

Se dovesse accadere il peggio comunque, la Fugio 30 è coperta dalla  garanzia a vita: e non è una sfida a provare a distruggerla!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00