CERVELO P5…IMPRESSIONANTE!

CERVELO P5 2014

Abbiamo appena consegnato ad un fortunato cliente una fiammante Cervelo P5 e devo dire che vista ben da vicino è proprio impressionante!

Queste linee tagliate dal vento la fanno somigliare più ad un’auto da F1 che ad una bicicletta…certo tanto fanno anche le ruote ma su questo telaio non si possono montare ruote “normali” a basso o medio profilo…stonerebbero!

Si nota una ricerca aerodinamica altissima ed una cura maniacale del dettaglio.

cervelo p5

Il P5 porta al mondo la più avanzata e aerodinamica bici da cronometro e triathlon. Progettata utilizzando la Formula 1 a livello di Computational Fluid Dynamics software (CFD) e provata in galleria del vento, il P5 è da sei a 11 watt più veloce delle altre cosiddette “superbike”.

Veloce e in forma, questo frame è il più aerodinamico di casa Cervelo ed è dotato di un movimento centrale BBright ™ per la massima trasmissione della potenza e ComfortPly  tecnologia che rimuove il materiale superfluo per ridurre le vibrazioni e migliorare la qualità di guida. Ha dimostrato di essere il più veloce, la sua superiorità è dimostrata anche nella sua semplicità. L’esclusivo sistema di freno idraulico a bassa manutenzione di Magura è aerodinamicamente superiore e più leggero di freni meccanici.

[embedplusvideo height=”350″ width=”630″ editlink=”https://bit.ly/1jdbLMu” standard=”https://www.youtube.com/v/C_eRvvXj2O0?fs=1″ vars=”ytid=C_eRvvXj2O0&width=630&height=350&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5348″ /]

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00