CERVELO GAMMA 2015

Sono arrivate in negozio le fantastiche bici da corsa della gamma 2015 della famosa casa canadese Cervelo!

Ci sono stati parecchi aggiornamenti dei modelli esistenti, la serie S, la serie P e la serie R ed 1 nuovo modello…la R2 entry level in carbonio con gruppo 105 ad un prezzo abbordabilissimo, tenuto conto dell’elevata qualità dei prodotti della casa canadese.

La Serie S, dopo 16 anni di sviluppo delle biciclette aerodinamiche hanno portato la Serie S ad esserne il punto di riferimento. Questa bici non è solo più veloce nella galleria del vento, ma provata nella realtà è abbastanza rigida da far vincere gli arrivi in volata. Per il 2015 è stato rivisto il telaio della S3 ora molto più simile a quello della sorella maggiore S5, irrigidito e irrobustito sui profili laterali, ora è più rigido e areodinamico che mai e può ospitare anche copertoni da 25mm.

Cervelo S3 2015
Cervelo S3 2015

La nuova S5 ha avuto una grossa serie di piccoli miglioramenti che l’hanno porta ad essere più veloce, più rigida e più guidabile che mai. Il top di gamma della serie S!

cervelo S5 2015
Cervelo S5 2015

La Serie R è un prodotto ingegneristico sviluppato per ottimizzare resistenza, rigidità e comfort offrendo leggerezza in ogni situazione.

La struttura SQUOVAL del telaio garantisce il giusto equilibrio tra rigidità, peso ed areodinamica; il telaio è già predisposto per tutti i tipi di cambio attuali e futuri, compresi gli elettronici; i forcellini posteriori sono stampati in cabonio ed il movimento centrale BBRight aumenta la rigidità del sistema e diminisce il peso del telaio.

La R5, top di gamma della serie R (fatta eccezione per l’incredibile RCA California), ispirata al telaio California è da sempre un punto di riferimento per quanto riguarda leggerezza, rigidità e confort.

Leggero e veloce, grazie agli ultimi miglioramenti del telaio Squoval permette di recuperare 7,4 watt rispetto al telaio precendete, con un movimento centrale più rigido del 9%, che significa ancora più scattante nelle accelerazioni, ed un aumento del 15% nella rigidità della torsione del tubo sterzo che si traduce in una migliore guidabilità della bicicletta. La nuova forcella anteriore garantisce una maggiore rigidità laterale. Ora può ospitare comodamente i pneumatici da 25 mm.

La R5 sarà l’arma utilizzata dal Team Garmin-Sharp

Cervelo R5 2015
Cervelo R5 2015

La sorella minore della R5, la R3, ha giovato delle stesse innovazioni della R5 guadagnando ben 7 watt  rispetto al modello precedente ed un 24% in più di rigidità del tubo sterzo, che garantisce un’incredibile precisione alla guida. Il movimento centrale è stato irrigidito ed il telaio è già predisposto per i gruppi meccanici e elettronici.

Cervelo R3 2015
Cervelo R3 2015

 

La serie 3 ora conta tra le sue file un nuovo modello entry level, la R2 ha praticamente lo stesso telaio della R3 ma montato in modo più economico, garantendo così ad un prezzo più accessibile la classica qualità prestazionale Cervelo fatta di leggerezza, rigidità e confort.

Cervelo R2 2015
Cervelo R2 2015

Le Cervèlo da triathlon della Serie P  hanno vinto più gare di triathlon di ogni altra marca, sono le bici più usate nella Iron Man e nelle gare a cronometro per ogni livello di atleta.

La P5 è probabilmente la più avanzata bicicletta da triathlon al mondo! Progettata nella galleria del vento con tecnologie da Formula 1 ha un vantaggio da 6 a 11 watt sulle concorrenti della categoria “superbike”.

La P5 è la bici scelta dal campione del mondo Triathlon!

Cervelo P5 2015
Cervelo P5 2015

La nuova Cervelo P3 sfrutta gran parte dei progressi ingegneristici fatti sul modello P5 che hanno permesso di renderla più rigida e veloce della serie precedente.

Cervelo P3 2015
Cervelo P3 2015

La nuova gamma di biciclette Cervelo 2015 è incredibile! Potete venire in negozio a vedere le prime che sono arrivate!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00