BIKECAFE ENDURO TEAM-EWS FINALE LIGURE

Un lungo emozionante week end!

Si è appena conclusa l’ultima tappa dell’Enduro World Series, che ha incoronato vincitore del circuito un super Jared Graves, ma che ha visto dominare questa ultima gara un fantastico Fabien Barel, che dopo un serio incidente ad inizio stagione torna alla grandissima!!

Un evento ormai mitico, una location invidiata da tutto il mondo dei biker, alcuni dei trails più belli del pianeta, una starting list eccezionale, uno dei weekend più attesi dell’anno, ed Il team BIKECAFE ENDURO ovviamente non poteva mancare all’appello, con ben sei atleti al via, come al solito ben affiatati per dare il massimo possibile.

Le prove sono iniziate giovedì e subito dopo le prime ricognizioni abbiamo capito che sarebbe stata ben dura, il primo giorno quattro speciali, p.s. 1 super tecnica tornantini strettissimi su infido calcare scassato a ripetizione ripidi buchi ecc veramente difficile, p.s. 2 un pò di flow finalese per tirare il fiato, p.s. 3 di nuovo molto tecnica poco meno della 1 comunque molto impegnativa, e per finire la p.s.4 la dh man veramente impegnativa, con partenza dalle Manie, il balcone sul mare finalese dal bellissimo panorama, ….ma bisogna scendere e dopo un primo tratto pedalato/guidato si entra su una cresta vista mare ripida, ma ripida, su roccia scassata, ma scassata, ricoperta di ghiaia….da provare per capire.

finale enduro 2

Quando ci attaccano lo stiker con i tempi di salita capiamo subito che oltre alle difficoltà tecniche ci sarà un’insidia nuova….i tempi di risalita sono tiratissimi e ci costrigeranno a saltare pure i ristori per non rischiare di arrivare in ritardo alle speciali, quindi quasi tutto di seguito….50 km a manetta per circa 1200 mt di dislivello, arriviamo in piazza a Finale decisamente provati ma caldi bollenti per quello che ci aspetta il giorno dopo.

La domenica il discorso cambia, dopo averci tirato ben il collo il giorno prima il menù propone una bella salitella fino alla mitica base nato, praticamente siamo al colle del Melogno, quindi circa 20 KM con 1100 mt di dislivello questa volta con calma, una bella p.s.5 abbastanza breve, trasferimento tranquillo e l’ultima speciale….bellissima, super flow in un bosco di faggi a dir poco meraviglioso 18 minuti di curve a ripetizione con 28 strappi in salita, c’è chi li ha contati!, un finale su un lungo single track tecnico in salita dove chi aveva ancora gambe ha potuto dare il meglio e gli altri hanno grattato il fondo del barile delle energie…per finire in piacchiata alla Cascina del Groppo…trasferimento fino in piazza e …..pasta e birra agognata.

Bilancio tutto sommato positivo dopo qualche bella caduta, forature catene e cerchi rotti, tutti i partecipanti del BIKECAFE ENDURO TEAM concludono la gara, senza penalità e tutti interi, e con una emozionante esperienza in più, come solo una EWS può regare.

In ordine di classifica, grazie a chi ha partecipato: Michele Destefanis,Andrea SabbiaLuca Notario, Gianluca Caruso, Carlo Sabbia e Fabio Breuza.

finale enduro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00