Alessandro Levra vince la maglia tricolore!!!

Campionato Italiano Enduro

Alessandro Levra campione italiano!

Questo fine settimana si è svolto a Subiaco, in provincia di Roma, il Campionato Itaiano di Enduro in prova unica, e, iniziando con le buone notizie, il nostro Alessandro Levra si è confermato assoluto dominatore della categoria allievi, mentre Alex Lupato conquista il secondo titolo italiano di enduro (vincendo tutte e tre le Ps) e anche Laura Rossin conferma la maglia tricolore nella categoria femminile.

Dopo il prologo del sabato il programma prevedeva 4 Ps impegnative, dure, soprattutto perchè molto pedalate ma che comunque hanno fatto emergere le doti atletiche e tecniche dei partecipanti, inoltre i rider hanno dovuto combattere contro la prima giornata d’estate, e calcolando che si era in provincia di Roma quello dell’alimentazione e dell’idratazione non è stato un problema da sottovalutare.

campionato italiano superenduro
La giornata sui monti romani, però, è stata rovinata anche da una serie di inconvenienti che ne hanno compromesso il regolare svolgimento della manifestazione, l’organizzazione, infatti, ha dovuto annullare la ps4, dopo il reperimento di tavole con chiodi lungo il percorso, fettucce e indicazioni rimosse a poco prima dello start, persone sul percorso e addirittura cavalli a passeggio che hanno costretto i rider a rallentare o addirittura fermarsi!! Fortunatamente la giornata si è conclusa bene, lasciando non pochi strascichi negli animi dell’organizzazione, dei concorrenti, delle autorità locali, ma anche in Fci, difatti l’organizzatore Achille Valente apre le premiazioni rivolgendo le scuse a tutti i concorrenti.

Ma veniamo alla cronaca, “solo” quattro dei nostri atleti hanno potuto pertecipare alla competizione ma ognuno si è fatto valere, e dopo qualche problema in fase di iscrizione ( sono partiti tutti con numeri oltre il 150 per un disguido), tutti pronti al via.
Come già detto Ale conquista la maglia tricolore a coronamento di una stagione che per ora lo ha visto sbagliare veramente poco, quindi un titolo assolutamente meritato, complimenti, insieme a lui sul podio allievi sale anche Matteo Planchon, in ottima forma, porta a casa un risultato di altissimo livello e chissà se prima o poi riuscirà ad impensierire Alessandro; sempre costante il rendimento di Micky Destefanis penalizzato dal numero inappropriato, sfiora il podio classificandosi quarto, e 18° assoluto, comunque un ottimo risultato; ultimo podio di giornata anche per Loris Planchon secondo di categoria, complimenti anche a lui per la bella gara!!

campionato italiano superenduro

L’enduro sta crescendo sempre di più ed è ora che l’organizzazione di certi eventi, come quello appena concluso, venga curato in miglior modo, scegliere le località giuste con percorsi adeguati ed organizzatori esperti, e soprattutto una maggior attenzione da parte della F.C.I. non guasterebbe, visto che abbiamo la fortuna di avere il miglior circuito al mondo grazie alle SUPERENDURO, bisognerebbe sfruttare l’esperienza altrui e….non dico altro se no mi bannano.
W SUPERENDURO E GRANDE ALE!!
Prossimo appuntamento per il 360enduro a Traversella e settimana seguente sempre 360enduro il campionato regionale di Villar San Coastanzo, da non perdere.
Aggiungo un grazie da parte del BIKECAFE ai quattro rider che, con una bella trasferta, hanno portato fino a Roma la nostra maglia e l’hanno portato sul podio, GRANDI!!!
glc

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00