Spedizioni

Spedizioni

Descrizione generale del servizio

spedizioni1Gruppo Cerutti conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Solitamente il materiale che il sito permette di ordinare è tutto pronta consegna tuttavia potrebbe capitare che  ci sia un problema di disponibilità , in questo caso nella mail verrà data l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

Per tutti i prodotti consegnati Gruppo Cerutti emette la ricevuta con i dati forniti dal Cliente. Per i clienti che necessitano difattura, la richiesta va effettuata in sede d’ordine specificando bene nel riquadro COMMENTI  i dati di fatturazioni comprensivi di P.Iva e Codice fiscale.

Gruppo Cerutti  prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro Gruppo Cerutti  e/o con buste plastificate sigillate.

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento Contanti e Paypal : i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell’accettazione dell’ordine.

Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell’importo sul conto Gruppo Cerutti (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente). Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

  • Tempi di consegna e Costi:I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

I corrieri espresso consegnano solitamente in  1 giorno lavorativo per tutta la penisola e 2 giorni lavorativi per Calabria e Isole.
I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

I costi di consegna tramite Corriere espresso variano in base al peso ed al volume del pacco da spedire. I costi finali verranno visualizzati durante il processo di acquisto..

PER LE SPEDIZIONI SULLE ISOLE CONTATTARCI PER IL PREZZO IN QUANTO SUPERIORE

Contattateci per spedizioni internazionali (contact us for international shipping)!

La spedizione assicurata ha un costo di euro 6,00  per importi fino  a euro 1000,00 e di euro 18,00 per importi superiori a euro 1000.

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Gruppo Cerutti per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Gruppo Cerutti con conseguente annullamento dell’ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Gruppo Cerutti per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente . Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Gruppo Cerutti  S.r.l. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio

Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni dopo il ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 14 giorni di una comunicazione scritta alla sede mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

L’ integrità del bene da restituire e’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

ACCETTIAMO VOUCHER PER BUONO MOBILITÀ FASE 2!
Avvertenza: se ci cerchi tra le strutture accreditate, siamo accreditati come "Gruppo Cerutti"

Cervelo S Disc Ultegra Di2 - Purple Chameleon
CANNONDALE CAAD Optimo 1 2021 - Candy Red

Pay for Ride

La formula di Bikecafe per darti i migliori prodotti, a condizioni vantaggiose con un finanziamento personalizzato!

NUOVI MODELLI 2021

Scopri i nuovi fantastici modelli Gravel, E-bike, Adventure, Mtb e Strada 2021