BIKECAFE CUSTOM - BICICLETTE PERSONALIZZATE

La massima aspirazione per ogni ciclista… la sua bicicletta. Non certo nel senso di possesso, bensì una bicicletta disegnata attorno a te, al tuo corpo, al tuo stile di pedalata, alla tua postura e concepita per andare là dove tu vuoi andare. Una bicicletta che nelle sue forme e design riflette il tuo gusto e il tuo stile. Bikecafe – con il servizio Bikecafe Custom e la collaborazione di un grande esperto come Francesco Cerchio – ti offre la possibilità di realizzare tutto ciò e concepire – guidato dall’esperienza dei nostri Bike Designer – la bicicletta che hai sempre cercato.

Una bicicletta personalizzata non è un prodotto che si compra, è un processo che si attraversa guidati e consigliati da un esperto. Si procede per tentativi, partendo da un’intervista, supportati da misurazioni scientifiche e armati di tanta pazienza per raggiungere – dopo le dovute regolazioni – quello che stavi cercando: la tua bicicletta – la bicicletta fatta su misura per te, la tua postura, la tua pedalata e il tuo stile.

Perchè una bicicletta personalizzata?

Motivo 1 - Tu sei unico

Ognuno ha il suo stile di pedalata, la propria postura in cui è in grado di rendere al meglio e delle misure biomeccaniche proprie. I prodotti commerciali sono si regolabili, ma non potranno mai eguagliare la risposta che una bicicletta costruita sul tuo corpo e sul tuo stile di movimento saprà dare.

Motivo 2 - Il tuo stile

Una bicicletta personalizzata esprime al meglio il tuo stile. A te sarà lasciata la scelta dei particolari, sia di design sia a livello di colore. In questo modo potrai veramente sfrecciare su una bicicletta che esteticamente risponde perfettamente al tuo gusto.

Motivo 3 - Oltre le categorie di biciclette

Mountain bike o enduro, gravel o bicicletta da strada… il mercato delle biciclette è per forza di cose costruito su categorie. Con una bicicletta personalizzata di Bikecafe Custom sarai in grado di andare oltre ai classici schemi sviluppando con l’aiuto dei nostri esperti un prodotto veramente centrato sulle tue esigenze e stile di guida.

Con noi di Bikecafe troverai la bicicletta fatta su misura per le tue esigenze
La bicicletta personalizzata per te non è stravaganza, ma funzionale alle tue esigenze!
Scegli il telaio e componenti in base alle tue esigenze e gusto

Come funziona Bikecafe Custom?

Bikecafe Custom è il servizio di Bikecafe che ti permetterà di avere la bicicletta perfetta personalizzata per le tue esigenze, sia estetiche, sia ciclistiche. I nostri esperti hanno concepito un processo con cui ti guideranno attraverso interviste ed esigenze alla ricerca della bicicletta perfetta che sarà costruita per te nelle officine di Bikecafe. Dopo la costruzione della bicicletta personalizzata, si verficherà che sia regolata alla perfezione anche attraverso un test-drive assieme ai nostri esperti. La bicicletta verrà regolata, finché non sarà veramente e completamente al 100% personalizzata per le tue esigenze.

Passo dopo passo - verso la tua bicicletta personalizzata

bici personalizzata - incontro

1° Passo
Incontro e descrizione delle esigenze

La prima fase consiste nell’ascoltare le esigenze e identificare la bicicletta che possa soddisfarle a pieno. Bisogna capire chi sei, che stato di forma hai, che esperienze hai fatto e che percorsi vuoi pedalare, quanto spesso pedali e per quanto tempo. In questo modo possiamo individuare una serie di proposte in sintonia con il budget prefissato. Si spazia dal far realizzare un telaio e componenti in titanio su misura all’adozione dei componenti esteticamente più in sintonia con i tuoi desideri.

Un incontro, videochat o telefonata con i nostri esperti

Intervista personale, discussione delle opzioni disponibili, scelta del telaio e dei componenti.Versamento di una caparra per proseguire con gli step successivi.

2° Passo
Misurazioni e fitting

Naturalmente ci assicuriamo che la bici che stiamo per realizzare sia perfetta per le tue misure e le tue eventuali problematiche posturali. Un nostro esperto in fitting si assicurerà di verificare ogni aspetto misurando le tue quote e annotando eventuali aggiustamenti.

Un incontro, eventualmente in videoconferenza se non fosse possibile di persona

Visita con misurazione biomeccanica e compilazione della scheda con tutte le misure. Già di per se, la misurazione biomeccanica ha un valore 150 €. In questo caso il costo è naturalmente compreso nel prezzo della bicicletta personalizza.

bike fitting
scelta telaio biciclette personalizzate

3° Passo
Scelta telaio e componenti

A questo punto possiamo ordinare i componenti esclusivi per la tua bicicletta su misura. Sitratta molto spesso di contattare direttamente i produttori in USA e ricevere i prodotti corretti via corriere. Naturalmente la lista definitiva con misure, varianti e colori viene condivisa per approvazione finale.

Una settimana al massimo con email di conferma.

Scambio di telefonate e/o email/messaggi di testo per confermare ogni dettaglio

4° Passo
Ordine telaio e componenti

Attesa che può durare da alcuni giorni fino a circa 6 settimane per la realizzazione di un telaio in titanio custom

Da 3 giorni fino a 6 settimane.

Ordini, spedizioni, dogana.

officina bikecafe
Analisi biomeccanica e servizi per il ciclismo

5° Passo
Costruzione

Quando abbiamo in casa il telaio, le ruote, i componenti e la trasmissione possiamo cominciare l’assemblaggio in officina. Tutte le parti vengono controllate, ingrassate ove necessario e assemblate alla corretta tensione con chiavi dinamometriche. Il cliente può partecipare su appuntamento al montaggio.

Due o tre giorni a seconda della complessità

Montaggio completo di lubrificanti, spurgo freni a disco, pneumatici tubeless con lattice, settaggio componenti e sospensioni

6° Passo
Test ride

La bicicletta assemblata viene testata brevemente da noi per verificarne la perfetta funzionalità ed effettuare un lieve stress test per verificare la perfezione dell’assemblaggio. E’ possibile per il cliente prenotare una prima ppedalata, insieme ad uno dei nostri esperti per verificare che le misure siano corrette e che tutti gli accessori e componenti rispondano alla prova sul campo.

Dalle 2 alle 4 ore.

Uscita in bicicletta con accompagnatore esperto

Gita su sterrato in Scott Speedster Gravel 2020
officina bikecafe

7° Passo
Aggiustamenti e accorgimenti finali

Eventuali lievi aggiustamenti o modifiche di accessori possono essere effettuati in officina in modo da rendere il cliente completamente soddisfatto.

Dipende dalle esigenze, non ci sono in sè limiti. L’importante è che senta che la bicicletta sia veramente personalizzata per i tuoi bisogni.

Ultime finiture e aggiustamenti dei dettagli funzionali ed estetici in officina.

8° Passo
Consegna della bicicletta personalizzata

La bicicletta viene consegnata, o direttamente al cliente o spedita completamente imballata, lasciando al cliente il minimo indispensabile per poterla utilizzare subito dopo averla ricevuta.

Consegna o spedizione. La spedizione assicurata di solito avviene entro le 48 ore.

karate monkey gravel
logo-trasparente

Bikecafe è
Offerte Cannondale

Scopri tutti i modelli delle stagione passate così come di fine stagione del più estroso dei produttori americani: Cannondale. Bikecafe ti offre i grandi classici modelli di bicicletta Cannondale a prezzi imbattibili. Clicca qui sotto per scoprire le serie Topstone, Synapse, SuperX e CaadX.

 
cannondale
E-Trekking Quick NEO EQ

Bikecafe è
MTB in offerta

Fatte per chi ama la montagna e i terreni impervi, le mountain bikes sono perfette per chi ama divertirsi in mezzo alla natura. Clicca qui sotto e scoprirai tutte le offerte di mountain bikes di Bikecafe con bellissimi modelli delle stagioni passate.

logo-trasparente

Bikecafe è
Bici da corsa in offerta

Se ami macinare km su km e percorre grandi distanze spingendo al massimo della velocità, le bici da strada di Bikecafe sono fatte apposta per te. Clicca su link qui sotto e scopri le offerte di biciclette da corsa.

bici da corsa e giacca gore-tex
logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone i modelli di Cannondale della passata stagione in offerta a prezzi concorrenziali. Da Bikecafe troverai solo qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. 

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la e-bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00

I servizi di Bikecafe

Vuoi migliorare le tue prestazioni e il tuo modo di andare in bicicletta?
Contattaci per avere informazioni sui nostri servizi per i ciclisti di tutti i livelli e categorie.
Ti risponderemo in tempi brevissimi!