MTB - Enduro Cannondale

Le mountain bike specializzate per l’Enduro di Cannondale sono sicuramente tra le biciclette del settore più prestigiose. In sella al modello principe delle Enduro di Cannondale – la Jekyll – Jerome Clementz ha vinto le Enduro World Series nel 2013, dimostrando una volta per tutte – se ce ne fosse ancora stato bisogno – che le mountain bike da Enduro di Cannondale appartengono all’elite delll’Enduro. Sia la Jekyll enduro bike che la Trigger – il modello mountain bike all-mountain di Cannondale – sono disponibili con ruote in 27,5″ e sono equipaggiate con la nuova tecnologia di smorzamento urti Gemini. Gli ammortizzatori Gemini Shock sono stati progettati da Cannondale in collaborazione con il partner tecnico Fox. Sia la mtb da Enduro Jekyll che la All-Mount Trigger sono dotate di angoli di sterzata piuttosto piatti (Jekyll 65°, Trigger 66°) e di un lungo raggio d’azione. Questa angolatura permette di avere il necessario controllo e stabilità in discesa; mentre gli angoli del sedile ripidi (Jekyll 75°, Trigger 74,5°) assicurano che in salita siate in grado di convertire efficacemente la potenza delle gambe in propulsione.

Questa è in fondo la particolarità delle mountain bikes da Enduro di Cannondale… un’estrema attenzione ai particolari. Una caratteristica necessaria per chi affronta tracciati da enduro in montagna tecnicamente impegnativi.

Particolare dell'ammortizzatore Gemini sviluppato da FOX e Cannondale per la Jekyll MTB-Enduro
Il cambio della Cannondale Jekyill Enduro
Le MTB da Enduro di Cannondale sono l'ideale per esplorare e vivere con passione la montagna

La cannondale Jekyll
-
la vostra prossima mountain bike da Enduro!

La Jekyll Enduro di Cannondale non è una bicicletta facile. Il grande spazio vuoto sotto il rocker e la molla degli ammortizzatori posizionata in alto sembrano sbilanciati. Ma le MTB-Enduro di Cannondale sono fatte per essere funzionali, non per gli esteti. Del perché ve ne accorgerete dopo, quando in salita sarete in grado di afferrare la bottiglia d’acqua senza difficoltà. Questo e altri piccoli particolari dimostrano che Cannondale ha progettato la questa bicicletta partendo dall’esperienza e dai bisogni dei bikers enduro… e non guardando al design da cataloghi patinati. Ma i dettagli della Jekyll non si esauriscono certo qui. La Cannondale Jekyll da Enduro utilizza un’estremità posteriore asimmetrica di 148 mm e sposta l’azionamento di sei millimetri a destra invece che di soli tre. Questo dovrebbe rendere le ruote più stabili e più rigide e permettervi di montare – qual’ora lo desideriate – anche dei foderi super corti (da 420 mm ad esempio). Nella parte anteriore il Jekyll ha uno spazio di scorrimento della sospensione di ben 170 mm. Nella parte posteriore il sistema Gemini sviluppato assieme a Fox permette di gestire l’ampiezza dell’ammortizzamento. Con una semplice leva potre passare da una corsa di 165 mm o 130 mm. Un’altra particolarità dell’ammortizzatore Gemini di Jekyll è che la corsa delle sospensioni è ridotta in modalità Hustle. In queste condizioni viene ridotto il volume dell’aria nella corsa dell’ammortizzatore così che la risposta del telaio sia più rigida. Questo particolare assicura un’abbondante trazione in salita e assieme al peso di 13,30 kg, permette alla MTB-Enduro Jekyll di Cannondale di salire con facilità.

Il telaio della Jekyll risponde in modo molto sensibile e sfrutta la corsa delle sospensioni in modo efficace gestendo senza alcun cedimento anche gli impatti più importanti. In curva questa mountain bike da Enduro di Cannondale mostra il suo lato più divertente ed è perfettamente in grado di gestire i cambi di direzione. Tuttavia, la Jekyll da Enduro di Cannondale è fatta per avere uno stile di guida molto attivo ed è in queste condizioni che il grip sulla ruota anteriore rende al meglio. Insomma, una bicicletta fatta per chi ama stare in piedi sui pedali e vuole dominare i sentieri più aspri e le discese più impervie.

CANNONDALE JEKYLL 3 29" CARBON TG. L 2019
Offerta!
3,999.00 2,990.00(-25%)
Cannondale Jekyll 29" 3 2019
Offerta!
3,999.00 2,790.00(-30%)
Cannondale Jekyll 29" 2 2019
Offerta!
5,499.00 3,890.00(-29%)
Cannondale Jekyll 29" 1 2019
Offerta!
6,499.00 4,590.00(-29%)
Cannondale Jekyll 1 2019 27.5"
Offerta!
7,499.00 5,290.00(-29%)

Mountain Bike
Enduro

Le Enduro sono le Mountain Bike create per i fanatici della montagna. In sella ad una mtb-Enduro potrete spingervi su qualsiasi vetta ed affrontare qualsiasi discesa. Con la loro caratteristica posizione di guida, le mountain bike da Enduro sono ben più di una bicicletta, sono uno stile di vita!

MTB Enduro
Scott

Il marchio svizzero Scott offre una vasta scelta di modelli nel campo delle Enduro: dall Ransom, alla Contessa, passando per i modelli Spark, Genius e Gambler, Scott presenta una grande varietà di allestimenti a prezzi sensibilmente differenti in grado di soddisfare tutti gli appassionati di mtb Enduro.

MTB Enduro
Saracen

Le biciclette Saracen da Enduro sono inconfondibili ed uno dei prodotti più ambiti sul mercato. Con il tipico telaio caratterizzato da un ampia distanza tra i tubi e le ruote, Saracen vi propone prodotti al top della gamma come i modelli Myst e Ariel e – al tempo stesso – le serie Mantra e Zenith a prezzi più accessibili.

MTB Enduro
Elettriche

Per godersi i sentieri più impervi, per allenare la discesa o raggiungere tratti su cui allenarsi senza consumar subito tutte le energie… per tutto questo le mountain bike elettriche da enduro sono la biciclette che fa per voi e che amplierà la vostra concezione dell’allenamento.

Item added to cart.
0 items - 0.00

Mountain bike
da Enduro

Chiedi la consulenza dei nostri esperti

Ti risponderemo in tempi brevissimi!