LE GRAVEL BIKES IN ACCIAIO

Bicicletta gravel in acciaio marchio Genesis

Sinonimo di forza e stabilità, l’acciaio è ampiamente usato – da molte case produttrici – per creare gravel bikes indistruttibili. Ma l’acciaio non è solo un materiale molto resistente, bensì anche estremamente versatile. Tuttavia, non tutte le gravel bikes in acciaio sono uguali e le proprietà di assorbimento degli urti, il peso, la robustezza e la rigidità variano notevolmente a seconda del set di tubi e di come questi sono assemblati. Esiste una notevole differenza, sia di prezzo sia di caratteristiche tra i tubi in acciaio CroMo e – ad esempio, i Reynolds 953: una gravel bikes in acciaio non è pertanto necessariamente più economica e meno pregevole di altre gravel bikes realizzate con materiali più nobili e innovativi. Esiste una gravel bike in acciaio adatta a tutti i budget e a tutti gli scopi.

Biciclette gravel in acciaio

Pochi marchi offrono allestimenti di gravel bikes in acciaio. Tra questi sicuramente Genesis si è fortemente specializzato in questo tipo di bicicletta con gli storici modelli della serie Croix-de-Fer e Tour-de-Fer. Oltre a Genesis, anche Salsa presenta degli interessanti allestimenti per gravel bikes in acciaio. Dal punto di vista tecnico, se la vostra gravel bikes in acciaio è equipaggiata con ruote complete,  molto probabilmente avrà tubi più robusti e un po’ più pesanti. Questo equipaggiamento è perfetto per gravel bikes d’avventura, adatte al fuoristrada e che montano pneumatici spessi. Le forcelle in acciaio delle gravel bikes presentano, da un lato, lo svantaggio di essere in media circa il doppio più pesanti dei modelli in carbonio comparabili. Dall’altro lato, vi offrono altre caratteristiche che le rendono estremamente interessanti. Le gravel bikes con forcella in acciaio hanno infatti eccellenti prestazioni a livello di assorbimento degli urti e possono nonostante ciò mantenere comunque un’eccellente rigidità laterale. Inoltre, una forcella in acciaio proteggerà meglio il telaio in caso di urto frontale e possono anche essere raddrizzate in caso di deformazioni minori. Insomma, l’acciaio è secondo noi il materiale ideale per chi vuole coniugare gravel bikes e adventure-biking. Una gravel bike in acciaio vi offre sicurezza e stabilità, così come  la possibilità di fare personalizzazioni ed adattamenti che lunghe avventure richiedono.

Telai per gravel bikes in acciaio

Esiste un’ampia gamma di telai in acciaio: sia dal punto di vista delle caratteristiche, sia delle prestazioni, così come – ovviamente – anche a livello di prezzo. Oltre ai già citati allestimenti in acciaio dei marchi Genesis e Salsa, anche i Ritchey è fortemente presente nel mercato dei telai gravel in acciaio con allestimenti di alta qualità. Tra le gravel bikes in acciaio dal prezzo più accessibile, c’è il tubo CroMo. Robusti e – sebbene non siano tra i tubi più leggeri – i tubi in lega CroMo sono in dotazione a molte gravel bikes della fascia di prezzo più accessibile. Per contro, molte gravel bikes in acciaio di fascia medio-alta montano i tubi sottilissimi – e logicamente anche più costosi – Reynolds 953 o Columbus XCr. Un’altra caratteristica fondamentale per le gravel bikes in acciaio e che i supporti portabottiglie o i punti di montaggio per portabagagli e parafanghi sono molto più facili da inserire. Insomma, su un telaio in acciaio è molto più facile lavorare e vi permetterà – se siete amanti del fai da te o pensate di voler personalizzare la vostra bici – un margine di intervento più ampio.

La Gensis Fugio 30 2020 con telaio CroMo e forcella in carbonio
La Genesis Croix-de-Fer 2020 in elegante acciaio nero
Telaio Ritchey per gravel bikes in acciaio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in Titanio

Le gravel bikes e il titanio sono due delle innovazioni più importanti del mondo del ciclismo negli ultimi 10 anni. Bikecafe vi presenta dei modelli incredibili di gravel bikes che risplendono della lucentezza e delle prestazioni del titanio.

Gravel Bike in titanio
Telaio gravel in alluminio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in alluminio

Resistente ed economico, una gravel bike è sicuramente la soluzione migliore per chi si affaccia da principiante nel mondo del gravel. Le gravel bikes in alluminio sono in continua evoluzione e vi stupiranno per le loro prestazioni.

Posteriore di una bicicletta gravel in carbonio
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes in Carbonio

La leggerezza delle fibre di Carbonio permette alle Gravel Bikes di essere sprintose e leggere su ogni superficie. Il carbonio si è evoluto diventando lo standard di riferimento nel mondo del gravel.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes

Le gravel bikes sono il fenomeno del mercato ciclistico del momento. Ibrido tra bici da strada e mountain bike, con una gravel bike potrai affrontare qualasiasi tipo di terreno e godere di una pedalata e ciclistica comfortevole.

scott addict gravel 2020
Scott Gravel Addict
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Scott

Assieme a Cannondale, Scott è uno dei grandi classici del panorama delle gravel bikes. Scott ti propone biciclette per ogni categoria di prezzo con una tecnologia all’avanguardia ed un design accattivante.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio GT

Nate nel garage del fondatore Gary Turner, le biciclette gravel GT meritano uno sguardo almeno per motivi storici: la GT Grade è prima vera gravel bike prodotta da un grande marchio internazionale e resta tutt’oggi una delle più vendute in assoluto

Gt Gravel
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Cannondale

Assieme a Scott, Cannondale è uno dei maggiori produttori americani ed internazionali nel panorama delle gravel bikes. Le biciclette gravel di Cannondale sono disponibili nelle serie Topstone, SuperX e CaadX e offrono il meglio della tecnologia presente sul mercato.

cannondale superx se
Biciclette personalizzate bikecafe custom
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Surly

Le gravel bikes di Surly sono perfette per chi ama viaggiare. Pensata espressivamente come una gravel da cicloturismo, con le Surly vi assicurerete delle gravel estremamente versatili che vi faranno divertire e godere il viaggio in ogni condizione.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Saracen

La casa inglese famosa per le mountain bikes è diventata negli ultimi anni anche una delle protagoniste del mondo gravel con i modelli Hack-in-Black, Levarg OR e Levarg SL.

Cambio Saracen Hack-in-Black
salsa warbird gravel bike
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Salsa Cycles

Salsa e il modello Warbird appartengono di diritto alla storia del gravel. Bikecafe vi propone l’assortimento completo di biciclette gravel di Salsa Cycles – dalla Warbird, alla Vaya, passando per la Cutthroat – a prezzi incredibili e aiutandovi con una consulenza personalizzata sulle vostre esigenze.

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio 3T

Se sei alla ricerca dell’aerodinamica e di una gravel bike in grado di volare letteramente anche su strada, Bikecafe ti consiglia di venire alla scoperta dellle gravel bikes di 3T.

Telaio della gravel bike 3T Exploro Force
genesis vapour carbon cx
logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes del marchio Genesis

Genesis vi offre un’amplissima gamma di biciclette gravel, con un vasto assortimento di materiali – dal titanio all’acciaio – così come diverse soluzioni – sia drop che flat bar. Tra tutte i modelli troverete sicuramente la vostra prossima gravel bike.

logo-trasparente

Bikecafe è Offerte Speciali sulle Gravel Bike 2019

Se sei alla ricerca di un modello delle stagioni passate, scopri nella nostra sezione offerte i nostri prezzi speciali sulle biciclette gravel.

Gravel Bike in offerta
Synapse NEO E-Road
logo-trasparente

Bikecafe è Biciclette Gravel Elettriche

Preferisci un modello di gravel bike a pedalata assistita? Nel nostro online shop ti proponiamo una sezione interamente dedicata alle gravel bikes elettriche dei grandi marchi, tra cui anche Cannondale. Scopri i nuovi modelli e tutti i consigli per allenarti con le e-gravel!

logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone gli ultimi modelli delle migliori marche di biciclette. Da Bikecafe troverai solo qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. 

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00

Gravel Bikes

Carbonio, Titanio, Acciaio o Alluminio?

Chiedi la consulenza dei nostri esperti per individuare il materiale adatto alle tue esigenze

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

OFFERTE ESTATE 2020

Sconti sui nuovi modelli CANNONDALE e sui fine serie 2019