LE GRAVEL BIKES IN CARBONIO

Oggigiorno qualsiasi grande marchio di biciclette gravel offre – se non talvolta addirittura esclusivamente – un allestimento in carbonio. Nel panorama gravel infatti il carbonio sembra essersi imposto come il materiale di riferimento. Molto più economico del pregiatissimo titanio, al tempo stesso una bici gravel in carbonio è in grado di pesare fino a 800gr in meno di una identica bicicletta in acciaio. Il carbonio è il materiale più leggero per eccellenza; anche in confronto al titanio una bicicletta gravel in lega di carbonio rimane più leggera. Se vogliamo trovare un difetto al carbonio, rispetto per esempio alle leghe in acciaio e alluminio, questo va probabilmente ricercato nella sensibilità agli urti diretti e, soprattutto, nel fatto che questi raramente siano ben visibili. In seguito ad una caduta, ad un urto o al colpo di un sasso, un telaio in carbonio non mostra tendenzialmente danni, ma questi – se ci sono – si ramificano lungo le fibre. La manutenzione e l’ispezione di una bicicletta gravel in carbonio richiede pertanto un occhio esperto ed allenato.

BICICLETTE GRAVEL IN CARBONIO SUBITO DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA!

Tantissime richieste e poche biciclette. I ben noti problemi di produzione dell’industria delle biciclette hanno colpito anche il settore delle gravel in carbonio, così che molto di voi che sono alla ricerca di una nuova bicicletta senza trovare quel che cercano. Non preoccupatevi perché Bikecafe ha una ampia gamma di biciclette gravel in carbonio pronte da consegnarvi domani! Contattataci subito e prenota la tua bicicletta in pronta consegna!
Contattaci e prenota ora la tua bicicletta gravel in carbonio in pronta consegna!
SCOTT ADDICT GRAVEL 40 Black

Biciclette gravel in carbonio

Quasi tutti i marchi leader nel settore delle gravel bikes propongono allestimenti in carbonio. Bikecafe vi propone biciclette in carbonio soprattuto dei nostri marchi principali: Cannondale, Scott, Salsa, GT, Genesis e 3T. Le biciclette gravel in carbonio appartengono inoltre alla categoria medio-alta e vengono solitamente proposte con componenti ciclistiche di categoria equivalente. Una gravel in carbonio è estremamente leggera e pertanto anche estremamente performante su strada. Se acquistate una bicicletta gravel in carbonio – e disponete di più set di pneumatici adequati – potrete sostituirli in base alle gite che desiderate fare e le vostre prestazioni non ne risentiranno.

Telai per gravel bikes in carbonio

Per molti bikers, una gravel bike in fibra di carbonio rappresenta il top dei top. Il carbonio è il materiale dominante nel mondo del ciclismo su strada e si è imposto anche in quello del gravel. Il carbonio è sicuramente il più leggero e rigido dei quattro materiali (titanio, acciaio, aluminio e – appunto – carbonio), ma è molto spesso anche il più costoso. Nonostante ciò i prezzi dei telai in carbonio per biciclette gravel sono calati drasticamente negli ultimi anni e sono oggigiorno molto più accessibili economicamente. Data la sua flessibilità, il carbonio offre ai progettisti enormi possibilità di personalizzare la gravel bike, senza essere limitati dala forma del tubo. E non pensiate che i telai in fibra di carbonio siano tutti uguali! Tra un telaio gravel in carbonio ed un altro possono sussistere enormi differenze sia a livello di prezzo, sia riguardo al tipo di fibra utilizzata, così come circa il modo in cui viene prodotta. Noi consigliamo l’acquisto di un telaio gravel in carbonio a chi vuole una bici leggera, in grado di sprintare su strada come un mezzo da corsa.
scott addict gravel 2018
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram