Cannondale Synapse 2020 – La Bicicletta ultraleggera

Aggiornato Aprile 2022

La Cannondale Synapse carbon è stata progettata per tutto il mondo road endurance. Il telaio in carbonio ultraleggero pesa appena 950 g , circa 220 g in meno rispetto ad altri modelli, offre un livello di rigidità normalmente riservato ai modelli da competizione, permettendoti di raggiungere altissime velocità. La Synapse è una bicicletta polivalente, in grado di regalare prestazioni ragguardevoli senza rinunciare al comfort e al divertimento. Il telaio ha una geometria adatta a tutti i tipi di ciclisti, con una posizione non esasperata ma che permette allo stesso tempo di spingere per raggiungere velocità elevate.
Il design della Cannondale Synapse vi permetterà di viaggiare a medie importanti per molti chilometri grazie al comfort ed alla silenziosità dell’insieme. L’assorbimento delle vibrazioni è una dote di cui la Synapse fa tesoro e che le permette di affrontare in scioltezza fondi complicati come il pavè o costernati da buche. Grazie al sistema telaio e reggisella con zone di flessione specifiche e alla possibilità di utilizzare pneumatici fino a 35mm di larghezza la comodità anche dopo molte ore in sella non è mai un problema. Anche su superifici difficili, al limite del Gravel, la Cannondale Synapse ti offrirà una sensazione di solidità e qualità ma provate.

La Cannondale Synapse è disponibile anche in versione elettrica con un motore integrato nel telaio.
La Synapse Carbon ha una posizione del manubrio estremamente comfortevole
La Cannondale Synapse è disponibile in differenti colori. Qui nell'allestimento arancione.

La Cannondale Synapse unisce velocità e comfort

La Cannondale Synapse è il Il giusto compromesso per chi vuole pedalare per molto tempo e velocemente. Sui terreni sconnessi tira fuori il meglio di sè filtrando e riducendo ogni sconnessione che arriva dalla strada. Questo modello di bicicletta di Cannondale è una “granfondo veloce” in grado di offrire prestazioni buonissime senza perdere di vista il comfort. La Synapse si presenta con una livrea molto bella ed accattivante. Inoltre, la Cannondale Synapse – sin dal suo lancio nei primi anni 2000 – è stata una bicicletta rivoluzionaria sotto diversi punti di vista: con la Synapse Cannondale abbandonò per la prima volta la sua famosissima produzione americana con tanto di bandiera americana applicata sul telaio per spostare la produzione del modello in carbonio a Taiwan. La Cannondale Synapse fu inoltre la prima monoscocca totalmente in carbonio e anche la prima bicicletta del marchio Cannondale non puramente “race”. I puristi e più fedeli del brand americano storsero il naso ma pian piano iniziarono ad apprezzarne la diversa votazione rispetto ai modelli più corsaioli dell’epoca come la Caad7 e la Six13 entrambe ancora “Handmade in Usa”. Inoltre, anche con i modelli successivi Cannondale continuò ad innovare: il modello Synapse fu la prima bicicletta di Cannondale nella gamma road ad essere munita di freni a disco.

I modelli attuali sono stati aggiornati con la tecnologia SmartSense, un sistema intelligente di luci alimentato da un’unica batteria che aumentano la visibilità da parte degli altri mezzi e garantiscono un ritorno a casa in sicurezza anche la sera o la mattina presto. Il sistema è facilmente integrabile con radar SmartSense per un’ulteriore livello di sicurezza.

Se cercate una bici polivalente in grado di regalarvi grandi tour senza mai dimenticare le vostre velleità sportive, la Cannondale Synapse è ciò che fa per voi! Oggi è disponibile anche nella versione a pedalata assistita Synapse NEO.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00