ADVENTURE BIKES
PRONTI PER PARTIRE ALL'AVVENTURA?

Adventure bikes al tropico del capricorno

Qual è la differenza tra una bici da ciclocross e una una adventure bike? È una domanda che ci viene posta spesso, visto che sempre più persone vogliano viaggiare in bici e cercano la bici perfetta per la loro prossima avventura e sempre nuove biciclette vengono lanciate in questa nuova nicchia di mercato. Cerchiamo di chiarire le cose.

Le etichette dell’industria ciclistica spesso confondono le persone perché di solito non si riferiscono a categorie discrete ma a punti su uno spettro continuo. Cosa intendiamo…che in fondo una bicicletta gravel non si differenzia molto da una adventure bike. Talvolta quest’ultime sono già predisposte o dotate con borse da Bikepacking, ma nella maggioranza dei casi, con piccoli interventi mirati si può equipaggiare altrettanto bene una bicicletta che il produttore definisce gravel. In questi casi è pertanto importante capire dal punto di vista tecnico la differenza tra una bicicletta etichettata come “adventure bike” o “gravel” e un’altra – che benchè  molto simile – è etichettata come “bicicletta da ciclocross”.

Una delle differenze fondamentali è per esempio il peso del telaio. Biciclette da ciclocross sono pensate per gare o percorsi brevi e favoriscono la leggerezza rispetto alla solidità così da ottimizzare le prestazioni in termini di velocità. Le adventure bikes – per contro – hanno telai  più pesanti ma anche resistenti. Se vi state preparando per un viaggio o un’avventura, partire in sella ad una adventure bike vi darà una maggiore sicurezza in termini di solidità della ciclistica. Un’altra caratteristica tipica delle adventure bikes rispetto alle biciclette da ciclocross è la larghezza dei pneumatici. Molto più larghi per le adventure bike, dove spesso la forcella è pensata per diverse larghezze. A parte queste differenze tecniche, a livello concettuale, va ricordato che le biciclette da cyclocross sono prodotti specifici, pensati per uno scopo particolare: affrontare ad alta velocità percorsi sterrati. Per contro, le adventure bikes e la maggior parte delle gravel bikes sono delle vere allarounder pensate per diversi terreni e con un’attenzione non solo alla velocità ma anche alla comodità e alla solidità.

LE ADVENTURE BIKES DI BIKECAFE

Tutte le marche di Bikecafe propongono adventure bikes, talvolta alcuni marchi usano la dicitura gravel bikes per indicare bici che sono anche perfettamente indicate per la vostra prossima avventura. Indipendentemente dalle categorie, una bicicletta per partire all’avventura è solida e robusta, comoda ed adatta alle sollecitazioni su ogni tipologia di terreno e predisposta per integrare borse ed attacchi così che possiate viaggiare per giorni e km in completa autonomia.
ortlieb seat pack

bIKEPACKING

Scoprit tutti i consigli di Bikecafe sul Bikepacking. Quali biciclette si adattano a quali tipologie di viaggio, i migliori equipaggiamenti così come le storie e consigli dei nostri super esperti di viaggi in bici – Luca e Davide. Dopo aver affrontato viaggi nele Americhe e in Africa vi svelano tutto ciò che c’é da sapere per prepararvi al meglio al Bikepacking. Contattaci liberamente e ti guideremo alla scoperta del mondo del Bikepacking…uno stile di viaggio, di vita ecologico e low-cost che ti porterà a scoprire non solo il mondo ma anche il tuo territorio da un’altra prospettiva.

QUALE TIPOLOGIA DI BICICLETTA STAI CERCANDO?

Biciclette elettriche, gravel bikes, adventure bikes oppure gravel bikes elettriche? Il mondo del ciclismo è pieno di categorie, ognuna pensata per specifiche esigenze. Noi di Bikecafe siamo a completa disposizione per aiutarti a trovare la bici che desideri. Qui di sotto ti proponiamo una panoramica delle diverse tipologie di biciclette che potrai trovare nel nostro online-shop. E soprattutto…non esitare a contattarci se vuoi avere qualche consiglio sulla adventure bike o su qualsiasi tipologia di bicicletta!
logo-trasparente

Bikecafe è E-ROAD

La bicicletta è nata come bici da strada! il limite per una e-bike da strada è sempre stato quello dell’autonomia delle batterie. Con i nuovi motori anche questo problema si sta risolvendo ed i prodotti sono totalmente all’altezza. Bikecafe vi propone quest’anno la Synapse NEO 2020: la prima vera e-road, che unisce la potenza del motore BOSCH ad una autonomia ragguardevole ed una facilità di pedalata anche oltre il limite di assistenza. Chi la prova non torna più indietro!

 
Synapse NEO E-Road
Bici da viaggio su strada
logo-trasparente

Bikecafe è Biciclette da viaggio

Borse da viaggio attaccate alla bicicletta e voglia di avventura. Non serve altro per partire all’avventura con una bici da viaggio alla scoperta del territorio! Scegli la tua bici da viaggio per la tua prossima vacanza low-cost e green.

logo-trasparente

Bikecafe è E-Mtb

Con una e-mtb potrai affrontare la montagna in maniera nuova. Grazie alla pedalata assistita potrai gestire il tuo sforzo e percorrere cosí sentieri più duri e coprire distanze maggiori. Grazie al telaio ammortizzato e alla qualità delle sue parti meccaniche le mountain bikes ti permetteranno di divertirti anche in discesa su terreni scoscesi.

 
Cannondale Moterra 2020 E-MTB
E-Trekking Quick NEO EQ
logo-trasparente

Bikecafe è E-Trekking

Il trekking ed il tempo libero sono sicuramente , come numeri, il mercato ciclo più importante come dimensioni, specie nella mobilità urbana con tutte le implicazioni ambientali che ne derivano. Anche qui, Cannondale ha investito pesantemente ed il modello Quick Neo EQ è un esempio di tecnologia abbinata alla praticità d’uso per tutti i giorni

logo-trasparente

Bikecafe è Gravel Bikes

Le gravel bikes sono il fenomeno del mercato ciclistico del momento. Ibrido tra bici da strada e mountain bike, con una gravel bike potrai affrontare qualasiasi tipo di terreno e godere di una pedalata e ciclistica comfortevole.

scott addict gravel 2020
logo-trasparente

I VANTAGGI DELLA COMMUNITY DI BIKECAFE

Bikecafe non è soltanto un online-shop, bensì una community di appassionati di bici. Nel nostro negozio potrai ammirare tantissimi modelli assistito dai nostri esperti bevendo un buon caffè od una birra. Anche se sei a migliaia di Km di distanza – virtualmente – sarai sempre con noi e potrai raggiungerci in ogni momento via e-mail, telefono, skype o social media così che insieme troveremo e construiremo la bicicletta ideale per te. Non ci credi? Le centinaia di amici e clienti in tutto il mondo ne sono una chiara testimonianza.

cerchi il meglio del meglio per la tua bici

Cerchi il meglio del meglio?

Bikecafe ti propone gli ultimi modelli delle migliori marche di biciclette. Da Bikecafe troverai solo qualità al top della gamma per avere il meglio in termini di prestazioni, sicurezza e comfort. 

customer service

Sei indeciso su quale sia la bicicletta più adatta alle tue esigenze?

Contattaci e i nostri esperti ti forniranno una consulenza completa e gratuita per individuare la bike adatta alle tue esigenze!  Via mail, chat, Telefono , Skype, Social…noi siamo a tua disposizione h24, 7 giorni su 7

cambio bici

Vuoi sostituire la tua vecchia bicicletta con una nuova bici?

Attraverso il nostro online shop e la nostra community di appassionati potrai mettere in vendita la tua vecchia bicicletta., oppure penseremo noi a ritirarla ed a trovare la soluzione giusta per te

pay per ride

Hai bisogno di un finanziamento?

Pay for ride é un servizio unico che Bikecafe e Findomestic ti offrono per finanziare l’acquisto della tua nuova bici in leasing. Oltre ad includere il servizio di manutenzione della bici, alla fine sarai tu a decidere se riscattarla o restituirla.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00

Bikepacking

Chiedi la consulenza dei nostri esperti, raccontaci il viaggio che stai programmando ed insieme troveremo la bicicletta perfetta per le tue esigenze!

Ti risponderemo in tempi brevissimi!

GT FORCE GT-E AMP 2021
CANNONDALE CAAD Optimo 1 2021

Pay for Ride

La formula di Bikecafe per darti i migliori prodotti, a condizioni vantaggiose con un finanziamento personalizzato!

NUOVI MODELLI 2021

Scopri i nuovi fantastici modelli Gravel, E-bike, Adventure, Mtb e Strada 2021