VIDEO – Liguria Mountain Divide

Cos’è il bikepacking?

Cosa sono le ultra-race?

Cosa significa Unsupported Bicycle Adventure?

Tutto questo è racchiuso in questo bellissimo video girato nell’edizione Zero del Liguria Mountain Divide, che ha visti protagonisti il campionissimo americano Jay Petervary e sua moglie, in quella che si è rivelata una sfida estrema in autosufficienza che si è rivelata molto più dura del previsto, complice anche la pioggia che perennemente è caduta sul percorso.

Il percorso ricopre quasi fedelmente quello dell’Alta Via dei Monti Liguri Bike Race, con la differenza che qui non ci si ferma mai e si è totalmente autosufficienti, portandosi dietro tutto lo stretto necessario per mangiare, bere, dormire e scaldarsi dal freddo.

Osservando il video si possono capire quali sono le motivazioni e quali le emozioni che spingono ad affrontare sfide del genere, veramente al limite…tanto che la moglie deciderà di terminare anzitempo la massacrante prova.

Il Liguria MTN Divide è riuscito anche a fiaccare il campionissimo nel fisico e nella mente tanto da costringerlo ad una pausa forzata per recuperare le forze ed in cui ha potuto godere dell’ospitalità e della generosità della gente che, di fronte a situazioni come queste, sanno dare sempre il meglio di se.

Effettivamente possiamo dire che, per esperienza personale, in queste avventure si viene sempre accolti calorosamente dalle persone incontrate lungo la strada…sarà perchè ci si presenta sempre in condizioni tali da generare solo una gran compassione 😉

Jay Petervary arriverà al traguardo dei 550 km in 104 ore passate quasi interamente sotto una implacabile pioggia battente.

Il Liguria Mountain Divide 2016 prenderà il via il 18 giugno 2016 da Bolano (SP)…per maggiori info visitate il sito ufficiale https://liguriamntdivide.com/

Prendetevi 18 minuti per guardare questo fantastico video…e se non avete 18 minuti bè…siete nel posto sbagliato…o state sbagliando qualcosa 😉

liguria video

liguria mtn divide2jp liguria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00