SCOTT SOLACE DISC 2015..CHE BELLA NOVITA’

SCOTT SOLACE DISC 2015

scott solace disc

Questa è secondo noi una delle novità più interessanti del 2015!

La SOLACE di per sè è una bicicletta dall’impostazione “nuova”, una bici in carbonio nata per offrire una guida confortevole, quindi adatta anche alle lunghe percorrenze come l’endurance, che però non sacrifica il trasferimento di potenza e la maneggevolezza. E’ una bici da corsa divisa in 2 zone..la “confort zone” e la “power zone”.

E’ stata progettata con una geometria ottimizzata per l’endurance che consente una posizione in sella comoda anche dopo molte ore.

La Scott Solace 2015  ha un 42% di confort in più rispetto alla CR1 ma al tempo stesso una maggiore rigidità del movimento centrale del 17%, per un telaio che pesa solamente 890 gr. nella misura 54!

Queste sono le caratteristiche generali della Solace, ma la vera novità è la configurazione DISC  nella quale migliorano notevolmente le performance e l’affidabilità della frenata in qualsiasi condizione meteo.

Molte case costruttrici stanno presentando modelli dotati di freni a disco, ma Scott, forte della sua esperienza nel campo mtb, ha introdotto nella SOLACE DISC una caratteristica fondamentale…I PERNI PASSANTI.

Scott-road-2015-disc-Solace-plasma-5-23 scott solace disc

Infatti la Solace Disc è dotata di perno passante anteriore e posteriore i quali oltre a irrigidire le due zone che sono sottoposte a stress maggiori con i dischi fanno si che il disco sia sempre centrato dando alla bici più sicurezza e resistenza.

Insomma, parliamo di una bici con un peso che si aggira intorno ai 7,4  kg dotata di freni a disco e dal costo inferiore ai 3000€ nella versione top la Disc 15 e di poco più di 2000€ nella versione Disc 40 …secondo noi sarà una bella novità. Speriamo di poterla provare al nostro DEMO DAY!!!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00