Nuova SCOTT FOIL 2017!

LA NUOVA SCOTT FOIL SFOGGIA LE STESSE CARATTERISTICHE DEL TELAIO LEGGERO DEL MODELLO PRECEDENTE ED È TRA LE BICI AERO PIÙ LEGGERE SUL MERCATO. L’AERODINAMICA DEL TELAIO È STATA RIELABORATA DALLO STERZO FINO AI FORCELLINI POSTERIORI, LA RIGIDITÀ E IL COMFORT SONO STATI INNALZATI A UN LIVELLO SUPERIORE E L’INTEGRAZIONE SULLA PARTE ANTERIORE È L’EMBLEMA DI QUANTO SI È ANDATI LONTANI CON LA NUOVA FOIL.

scott foil 2017

1 COSTRUZIONE DELLA COMFORT ZONE
La nuova Foil dispone di un profilo ribassato nella parte inferiore dei foderi obliqui che, in combinazione con la sua forma modificata e notevolmente sottile, permette una guida fluida e confortevole anche su strade sconnesse.

L’approccio mirato per migliorare il comfort della nuova Foil ha comportato un aumento del livello di flessione dell’86% della superficie del tubo verticale rispetto al modello precedente. Inoltre, il livello di comformità della forcella è stato aumentato dell’11% rispetto al prima edizione della Foil.

scott foil 20172 MANEGGEVOLEZZA
La forcella della nuova Foil mostra eccellenti doti di rigidità grazie al suo tubo sterzo conico da 1 ¼” a 1 ½” con un diametro maggiore rispetto alla prima Foil. Tuttavia la nuova Foil ha un tubo sterzo con la stessa ampiezza ma con un cuscinetto più grande rispetto al primo modello: ciò è dovuto al fatto che l’inserto in alluminio che era utilizzato per il modello precedente è stato rimosso lasciando libero lo spazio che è ora utilizzato per lo sterzo più grande. Complessivamente è stato raggiunto un incremento della rigidità torsionale del tubo sterzo del 13,5%.

3 TRASFERIMENTO POTENZA
Il movimento centrale PF86 permette un’ampia giunzione fra il tubo obliquo e quello verticale di forma conica in prossimità della scatola del movimento centrale. Con un lay-up ottimizzato per garantire la massima rigidità e col processo di fabbricazione del carbonio brevettato di SCOTT, la rigidità del movimento centrale della nuova Foil è aumentata del 13%.

scott foil 2017

4 INTEGRAZIONE FRENI
I freni Shimano Direct Mount offrono una frenata affidabile grazie al loro design dual pivot simmetrico senza compromettere l’aerodinamicità della bici. Inoltre, i freni possono essere smontati facilmente per cambi ruota veloci nelle gare. Il posizionamento del freno posteriore sotto al movimento centrale offre benefici in termini di prestazioni aerodinamiche.

COSTRUZIONE AERODINAMICA
Il tubo sterzo della nuova Foil ha un profilo aerodinamico totale con eccellenti proprietà aerodinamiche specialmente con angoli di imbardata bassi. La giunzione tra iltubo obliquo e quello di sterzo è stata ribassata e la transizione tra telaio e forcella è stata ottimizzata.

Questi cambiamenti strutturali eliminano la resistenza dietro la testa della forcella, responsabile del ristagno del flusso d’aria e quindi di una minor aerodinamicità.

Effetti simili sono stati ottenuti nell’area dei foderi obliqui: il loro profilo ribassato ha diminuito il divario scott foil 2017tra il piantone e i foderi evitando il ristagno d’aria e il conseguente aumento della resistenza.

Trovi tutti i modelli della nuova SCOTT FOIL 2017 qui

scott foil 2017

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00