NINER RLT 9 RDO CARBON…nessun confine!

NINER RLT 9 RDO CARBON

Finalmente la famosa casa americana ha tirato fuori dal cilindro una “gravel” race leggera, reattiva ma anche comoda e che può affrontare qualsiasi tipo di strada…dall’asfalto al fuoristrada.

Siamo in quella che potremmo chiamare “Era Gravel” in cui sembra che non si possa fare a meno di andare con le bici da corsa sulle strade sterrate, ma per farlo come si deve bisogna avere una bici “come si deve” per cui in mezzo al marasma di bici nate sotto il segno del gravel sembra sia nata una stella…e non poteva essere altrimenti perchè qui si parla di NINER, l’azienda che più di chiunque altra ha investito e creduto nel formato da 29 pollici e che da qualche anno sta investendo anche sul gravel e sulle bici per bikepacking con il modello RLT che significa appunto Road Less Traveled, cioè le strade meno trafficate.

NINER RLT 9 RDODal principio è nata la RLT in alluminio, per poi passare al modello in acciaio, più comodo e per finire in questi giorni con il modello più race, in carbonio.

Le geometrie della RDO sono un pò più spinte di quelle delle 2 sorelle ma comunque meno aggressive di quelle di una qualunque bici da corsa. Ha i freni a disco e i perni passanti anteriore da 15 mm e posteriore da 142×12 con possibilità di montare copertoni fino a 700×40.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00