Ecco la Scott  E-Genius !!! Top !

Scott E-Genius 2018

Scott ha presentato per la stagione 2018 la nuova MTB elettrica E-Genius, una trailbike con escursione anteriore e posteriore da 150 mm.

E noi abbiamo provato la prima arrivata , la E-genius 720 che prende tutto ciò che ami dalla nuova Genius, ma ci aggiunge un po’ di spinta.

Con il nuovo sistema Shimano STEPS, una geometria moderna, una trasmissione SRAM a 11 velocità.

la tecnologia di comando remoto TwinLoc, esplora le montagne come non hai mai fatto prima d’ora.

La nuova E-Genius è equipaggiata con motore Shimano Steps E8000 da 250W (come la E-Spark), la batteria è integrata nel telaio e ha una capacità di 500Wh.

Il sensore di velocità è stato posizionato nel lockring del disco posteriore.

ecco il modello top di gamma!!!

Il telaio in alluminio è realizzato con posizionamento dei cavi e guaine all’interno per un design più pulito.

Il sistema di sospensioni è stato modificato passando ad un quadrilatero con Horst Link, cambiando il rapporto di leva con una curva di funzionamento più sensibile nella parte iniziale per l’assorbimento dei piccoli urti.

supporto a metà corsa e più progressiva sul fine corsa,l’ammortizzatore è un Fox Evol Nude con attacco Trunnion.

Sulla parte alta dell’attacco dell’ammortizzatore è presente il “flip chip” che consente di variare la geometria della MTB e allo stesso tempo mantenendo inalterata l’altezza del movimento centrale quando si passa da un formato ruota all’altro.

Come su diversi modelli della Scott, anche sulla E-Genius è presente il comando remoto al manubrio “TwinLoc”, che consente di controllare contemporaneamente sia l’ammortizzatore che la forcella in modo da lasciare il rider concentrato sulla guida,

il comando agisce sull’ammortizzatore con tre funzioni disponibili: “Descend” permette di sfruttare completamente l’escursione.

con la modalità “Traction” una delle due camere d’aria dell’ammortizzatore viene chiusa e si riduce l’escursione a 110 mm, la terza modalità è il “Blocco” totale delle sospensioni.

https://www.bikecafe.org/prodotto/scott-genius-720-2018/

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00