Genesis Bikes:Cerchiamo nuove biciclette per voi

Visita a Madison Group e Genesis Bikes

 

Bikecafe vuole essere il posto dove trovare la vostra bicicletta ideale, soprattutto se vi piacciono quelle non convenzionali, Genesis Bikes appunto…..le Adventure Bike, o le Gravel, magari in acciaio, da allestire secondo i vostri desideri, perchè una bella bici si pedala meglio.

Recentemente siamo stati due giorni in Inghilterra per conoscere un nuovo fornitore, di quelli che qui fatichiamo a trovare, Il Gruppo Madison, uno dei grandi distributori europei, che gestisce ben 62 marchi diversi, tra cui Shimano, DT Swiss e Park Tool.

due magazzini super efficenti e fornitissimi che smaltiscono fino a 2.000 ordini al giorno e alcuni marchi di biciclette sviluppati direttamente per il mercato inglese.

 

Magazzino delle biciclette e telai Madison – Genesis bikes

La gamma

Genesis è già nota al pubblico italiano per le sue Adventure Bike soprattutto con quella che è ormai un grande classico in acciaio, la Croix de Fer, una delle prime Gravel con inclinazione al viaggio avventura, disponibile anche in titanio.

I modelli interessanti e che ci sono piaciuti sono diversi, realizzati in tutti i materiali, compreso il carbonio, ma anche titanio e acciaio di alto livello come l’Inox Reynolds 931 o il classico 853.

 

Ecco ad esempio la Croix de Fer Titanio Bikecafe la gravel raffinata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Tour de Fer ad esempio è la versione da viaggio classico, completamente in acciaio, dotata di portapacchi posteriori e anteriori Tubus, 3 portaborraccia, mozzo dinamo e luce a led, già pronta alla partenza! Tour de Fer 30 Bikecafe

La gamma Tour de Fer – genesis bikes

L’ultima nata della gamma Genesis è la nuovissima Fugio, una gravel plus in acciaio con forcella in carbonio, che può montare ruote da 650b (27,5) molto larghe.

In alternativa 700c con gomme da 40mm, grazie al fodero basso destro asimmetrico e ribassato e geometria adatta ad affrontare sterrati e fuoristrada anche impegnativi.

Fugio completa e frameset, la gravel Plus che mancava.

 

L’azienda ha anche un team Continental che gareggia in Europa con le Zero e Zero Disc in carbonio e le Volare in acciaio e Inox, unico team professionistico a fare una scelta del genere.
Il feedback degli atleti viene utilizzato anche per sviluppare nuovi modelli come la Datum in carbonio Datum 30 Bikecafe, una Endurance/Gravel che è stata testata on the road nelle ultime due Transcontinental Race.

Oltre alle Adventure e le stradali anche le mtb sono presenti con modelli di hardtail in carbonio, alluminio, acciaio, sia 29 che 27,5 plus e anche in titanio.

La linea delle mtb, in primo piano la Tarn in titanio e la Longitude da viaggio.

Altri marchi Madison

Per finire oltre a Genesis dello stesso gruppo fanno parte anche i marchi Ridgeback e Saracen, quest’ultimo produttore di ottime mtb biammortizzate che gareggiano nel settore gravity, sia in Enduro che Downhill, e che avremo modo di conoscere prossimamente.

Saracen Kili Flyer, 27,5 da 130mm di escursione per andare ovunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00