Kuroshiro è il nuovo brand creato da Raceware, l’azienda italiana specializzata nella distribuzione di componenti e biciclette di alta gamma fin dal 1991. Ispirato dalla filosofia Zen, la missione di Kuroshiro è quello di testare i limiti della tecnologia per creare prodotti efficienti semplici attraverso il design pulito.
Martedì 25 febbraio Kuroshiro presenta il suo primo prodotto: ensō685. ensō685 è una cerchio di nuova generazione per Fat Bike da 85 millimetri in composito. Questo prodotto è stato creato in collaborazione con Alchemist ® Ingegneria, azienda italiana specializzata in componenti in composito su misura.ensō685 è al 100% Fatto in Italia. L’obiettivo fondamentale per ensō685 è stato definito già nel 2012: produrre un cerchio per Fat Bike da 85 millimetri in composito con un peso effettivo sotto i 399 grammi: come vedrete dopo aver letto la tecnologia “40 Below”, l’obiettivo è stato raggiunto. Le ruote hanno un grande impatto tecnologico sulla qualità di guida delle fat bike e le prestazioni in proporzione alle loro dimensioni. Vi è un enorme vantaggio di peso nella tecnologia tubeless a causa delle dimensioni della camera d’aria per le ruote grasse.
Inoltre, i pressione dei pneumatici sono inferiori e la possibilità di utilizzarli tubeless è importante per ottimizzare l’aderenza in condizioni critiche e ridurre la resistenza al rotolamento.