VELOSYSTEM , pedalare convinti!

Oggi lo staff bikecafe ha partecipato al corso di aggiornamento VELOSYSTEM di cui è centro riconosciuto a livello nazionale.

Bikecafe, dalla sua apertura, ha attivato da subito questo servizio come attività di supporto al negozio.

COS’E’ VELOSYSTEM
Una strumentazione all’avanguardia e una procedura scrupolosa per una misurazione di ogni elemento corporeo importante per la definizione di assetto e telaio.

Piede, bacino e mani sono i tre elementi del tuo corpo che entrano in contatto con la bicicletta: il “come” non è un aspetto trascurabile. Valutare e misurare il tuo corpo permette di scegliere in modo preciso il tuo componente ideale.

La Piattaforma Operativa : Softvelò on Line per l’ Elaborazione dei Dati

Softvelonline, il primo software di biomeccanica ciclismo realizzato con formule estrapolate dallo studio su un campione di oltre 3000 ciclisti di ogni età e livello.

Rappresenta la piattaforma software comune a tutti i Velosystem_BFC.

Il Piano Più Importante : Verifica Angolare e Cinematica

Tramite il sistema KinematicsVelò la posizione viene analizzata, elaborata e ottimizzata fino al rientro nei parametri di comfort ed efficienza.

Le analisi angolare e cinematica tramite Kinematics_velò permettono di verificare la coerenza dell’assetto ottenuto con i parametri biomeccanici di riferimento

L’attestato di promozione : Scheda Tecnica e Certificazione

I dati delle misure corporee, delle regolazioni di assetto, dei componenti e del telaio ideali vengono certificate con un’apposita documentazione consegnata al cliente contestualmente alla assistenza biomeccanica di base gratuita nel primo trimestre

 

Check Up Biomeccanico Base : Descrizione

Il Check-up Base rappresenta l’approccio tecnico alla portata di ogni ciclista, indispensabile per garantire comfort ed efficienza di pedalata.

Il Check-up Biomeccanico Base permette di ottimizzare i principali parametri di assetto del ciclista.

Attraverso la scrupolosa misurazione corporea e la precisa elaborazione dei dati il tecnico Velosystem® analizza la posizione in sella tramite il sistema cinematico KinematicsVelò.

La posizione messa a punto tramite il Check-up Base, permette un miglioramento dell’efficienza di pedalata e il raggiungimento dell’indispensabile comfort.

Il posizionamento base permette di esaltare le prestazioni di ogni telaio strada o mtb attraverso la scupolosa regolazione dell’altezza e arretramento della sella, dell’altezza e della distanza manubrio e della regolazione delle tacchette.

Il risultato del servizio viene sintetizzato nella scheda di Certificazione Velosystem® con cui vengono schematizzate e certificate le misure antropometriche rilevate, la geometria e i componenti ideali nonchè le regolazioni di assetto: tacchette, sella e manubrio.

La Certificazione Velosystem® _ 3 mesi garantisce per i 90 giorni sucessivi all’esecuzione del check up una assistenza biomeccanica sul controllo dei componenti sostituiti o modificati.

Contattaci per fissare un appuntamento!

Kit necessario:

propria bici (corsa , mtb, 29, full suspended)

abbigliamento da bike

scarpe da bike

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00