EXPLORIDING AL BIKE TEST

13 OTTOBRE :

EXPLORIDING AL BIKE-TEST DI BIKE-CAFE’

Comincia a prendere forma in maniera concreta la Partnership tra lo Show Room BIKE CAFE’ ed EXPLORIDING, Organizzazione sportivo turistica dedita alle vacanze in MTB accompagnate, ma anche Scuola e Agenzia di MTB.

Qualche giorno fa, Diego DRAGO Andrea COLLINO di Bike Café,  erano andati a provare il tracciato sul quale si è svolto il mega Bike-Test.

Diego è tesserato per il negozio, predilige le Marathon ed é anche Docente ACCADEMIA NAZIONALE DI MOUNTAIN BIKE e FORMONT.

Rientrato da poco dalla Sicilia dopo la conquista dell’Etna e dall’ultimo corso di Finale Ligure tenutosi a settembre, è in procinto di partire sempre per l’ACCADEMIA per l’altro corso di Riva su Garda.

Il tracciato sul quale si è svolto il Test in mtb, era in condizioni perfette, meglio che durante la prova !

10 km con un D+ (disl. positivo) di 200 m., un’occasione unica quella di fare nella stessa giornata diversi giri con MTB Test diverse !!

La partenza è avvenuta dal negozio, passaggio in Piazza Vittorio Veneto, svolta a dx in Via Trieste, Via della Cittadella,  dove non distante si erge la prestigiosa Chiesa di S. Maurizio e Madonna delle Grazie, e s’imbocca Via Costagrande, con il suo ciottolato in salita con una pendenza discreta fino a quota 510 m.

Il tempo di riprendere fiato è ci si immergeva nel boschetto. Tratti veloci e tecnici, curve e controcurve, strade sterrate e single-track, che faranno apprezzare il bike-test!

In alcuni tratti sembrava di essere a Finale !!

GPM a quota 574,8 m. dopo 4.1 km.

Passaggio tra le borgate di Losani e Villaggio Aurora, anche se non ce ne se renderà conto, fino ad arrivare alla Borgata Colletto.

Discesa finale su asfalto sull’omonima strada, ma..forse un altro sentiero lungo questo tratto verrà inserito..

Giunti alla rotonda con Strada San Luca, si prosegue in Via Papa Giovanni XXIII, Viale Cavalieri d’Italia e si ritorna in negozio.

Prima e dopo la prova i tecnici di BIKE CAFE’ illustravano a dovere le varie caratteristiche delle bici test, mentre EXPLORIDING si è occupata delle conduzioni e per quelli meno esperti, si sono fatti piccoli approfondimenti di tecnica di guida lungo il percorso ed anche di postura.

Per l’occasione nella nuova Sede del negozio in Corso Torino 180 a Pinerolo, 381 m. – N44 53.143 E7 20.290, si è inaugurato anche l’angolo..CAFE’ !

Un principio concreto di collaborazione che avrà un seguito a breve con la serata di presentazione del libro ITINERARI IMPERDIBILI IN MOUNTAIN BIKE scritto sempre da Diego DRAGO, nella Biblioteca di Pinerolo.

INFO :_______________________________________________________________________________________________

BIKE CAFE’ – 0121/39.81.87info@bikecafe.org

EXPLORIDING IN MTB – 348/55.03.818 – sandiego75@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00